Non solo aceto o bicarbonato: questo prodotto va bene per tutti i pavimenti, profuma e igienizza alla perfezione

Non solo aceto o bicarbonato: questo prodotto va bene per tutti i pavimenti, profuma e igienizza alla perfezione, ecco di cosa si tratta.

L’aceto e il bicarbonato in casa sono due prodotti davvero indispensabili, perché non solo sono utili in cucina per le ricette di tutti i giorni, dai dolci alle insalate, passando per la carne o anche i contorni, ma sono anche degli alleati pazzeschi per molte faccende domestiche. Sono utilissimi, ad esempio, per igienizzare la lavatrice, ma anche la lavastoviglie, oltre che per pulire il frigo e qualche volta anche i pavimenti.

non solo aceto bicarbonato
Pavimenti aceto bicarbonato (Credits: Adobe Stock)

Questi ultimi, in particolare, hanno bisogno di tanta igiene e pulizia e vanno lavati praticamente ogni giorno, soprattutto in alcuni ambienti come il bagno e la cucina, che sono tra i più utilizzati della casa e hanno bisogno di essere sgrassati e igienizzati al meglio. Ma quali prodotti usate voi di solito? Aceto e bicarbonato, dicevamo, possono essere degli alleati importanti, ma non vanno bene per tutti i pavimenti, anzi in alcuni casi possono addirittura diventare controproducenti! In altri, invece, come accade con il cotto o il parquet lucido, possono essere un’ottima soluzione. Quello che forse non sapete, però, è che c’è un altro ingrediente davvero perfetto per qualsiasi tipo di pavimento, ottimo non solo per profumare gli ambienti ma anche per igienizzare. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Non solo aceto o bicarbonato: con questo ingredienti profumi e igienizzi tutti i pavimenti, è miracoloso

Quando si parla di pulizie domestiche e rimedi naturali, il pensiero per molti va subito all’aceto e al bicarbonato, che sono due ingredienti perfetti per le faccende e per risolvere i tanti problemi di creano quotidinamanete in casa! Avete mai provato, ad esempio, a usarli per igienizzare i mobili ed eliminare calcare e cattivi odori? In queste situazioni sono davvero miracolosi, così come funzionano spesso e volentieri anche per i pavimenti. Attenzione però, perché non sono gli unici prodotti da utilzzare in casa quando si vogliono lavare e igienizzare i pavimenti. C’è un prodotto, infatti, che può tranquillamente sostituitìrli e che quasi è migliore di aceto e bicarbonato, perché va bene per tutti i tipi di pavimenti, senza distinzione. Stiamo parlando del sapone di Marsiglia. Lo sapevate?

Non solo aceto bicarbobnato
Sapone Marsiglia pavimenti (credits: Adobe Stock)

Questo ingrediente è naturale e igienizzante, insomma perfetto per ogni situazione e occasione. Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa riempite un secchio con l’acqua calda, quasi bollente. A questo punto aggiungete nell’acqua un po’ di scaglie di sapone e lasciate che si sciolgano per bene, poi se volete aggiungete anche dell’olio essenziale per rendere tutto più profumato. In questo modo avrete una stanza che odora di fresco e pulito ma allo stesso tempo ben igienizzata e disinfettata. Provare per credere!

Impostazioni privacy