Adesso anche in questo settore del supermercato i prezzi arrivano alle stelle: davvero frustrante

Adesso anche in questo settore del supermercato i prezzi arrivano alle stelle: davvero frustrante, ecco cosa sta succedendo nel dettaglio.

Quello che stiamo vivendo è un periodo davvero difficile per le nostre tasche e per i risparmi familiari, a causa dell’aumento vertiginoso del costo della vita. La pandemia di Covid, la guerra in Ucraina e la situazione economica mondiale hanno portato grandi cambiamenti a livello economico. Le bollette dell’energia elettrica e del gas sono arrivate alle stelle, e c’è bisogno anche di trovare degli espedienti per risparmiare.

Anche questo settore supermercato rezzzi
Aumento prezzi supermercato (credits: Pixabay)

Per le bollette del gas ci sono sicuramente dei modi per risparmiare, e lo stesso vale anche per l’energia elettrica, perché con gli elettrodomestici ci sono dei possibili ‘trucchi’ per cercare di risparmiare. E la spesa invece? Molti alimenti sono diventati veramente inaccessibili, a partire da alcuni frutti di mare fino al pesce fresco. Per non parlare poi della carne, che pure è arrivata alle stelle. E’ importante dunque capire quali sono i supermercati dove conviene ancora acquistare, ma soprattutto sapere a quali alimenti fare particolarmente attezione. Ora infatti un nuovo settore del supermercato sta vedendo i prezzi lievitare. Volete sapere qual è? La situazione sta diventando davvero frustrante!

Adesso anche in questo settore del supermercato i prezzi stanno lievitando: ecco quale, bisogna fare attenzione

Se anche per voi fare la spesa è diventato davvero complicato a causa del continuo aumento dei prezzi, è importante che sappiate che un altro settore del supermercato sta assistendo all’aumento vertiginoso dei prezzi. Dopo la carne, il pesce e i frutti di mare, la pasta e altri alimenti, è arrivato il momento delle verdure e della frutta, che sono diventate davvero inaccessibili rispetto ai periodi passati. Lo studio arriva direttamente dalla Coldiretti, che analizzando i prezzi ha riscontrato un aumento del 16.7% nel settore ortofrutticolo. Un aumento significativo, che sta allontanando sempre più le persone dal consumo di questi alimenti che in realtà sono molto sani e genuini, importantissimi nell’alimentazione di grandi e piccoli.

Questo settore supermercato prezzi
Settore ortofrutticolo supermercato (Credits: Pixabay)

La Coldiretti ha riscontrato una significativa diminuzione dell’acquisto di frutta e verdura da parte in particolare delle famiglie in difficoltà economica, ma non solo. Molti, infatti, si spostano sull’acquisto di prodotti economici, evitando invece la frutta, come le arance, o anche le verdure come zucchine, pomodori, carote e insalate, che sono decisamente diminuite nei nostri frigoriferi e nelle nostre dispense.

Impostazioni privacy