La merenda avrà tutto un altro sapore: prendi una banana e fai così, non è il classico frullato

La merenda avrà tutto un altro sapore: prendi una banana e fai così, non è il classico frullato, ma una bevanda sana e gustosa.

Cosa c’è di meglio di una merenda sana, gustosa e genuina? Soprattutto quando si hanno a casa dei bambini, poi, è importante per loro mangiare qualcosa tra un pasto e l’altro, ed è ancora più importante che sia un qualcosa di saporito e possibilmente anche sano. Voi cosa preparate di solito per lo spuntino pomeridiano?

Merenda tutto altro sapore
Merenda favolosa banana (credits: Pixabay)

Sicuramente le possibilità sono tantissime, perché si può acquistare qualcosa di confezionato, come crackers, grissini, patatine o merendine, ma si può anche decidere di realizzare qualcosa con le proprie mani, provando a fare felici tutti con qualcosa di più genuino. Si può optare, ad esempio, per del pane con l’olio, o delle bruschette, per non parlare dei ceci croccanti, che sono una vera sfizioseria e sono decisamente meglio delle patatine fritte per la nostra salute. Anche le focacce fatte in casa sono una possibilità, come si può scegliere di preparare un dolce, oppure dei biscotti genuini o anche dei gustosi pasticcini. La frutta, però, rimane sicuramente l’opzione migliore, anche perché è quella che fa bene davvero alla salute. Potete preparare una macedonia o un dolce con la frutta fresca. Se avete in casa delle banane, poi, potete realizzare una merenda davvero saporita ma soprattutto super sana e genuina. Non è il classico frullato, ma una bevanda profumata e irresistibile. Volete sapere di cosa si tratta e come si fa?

La merenda avrà tutto un altro sapore se la prepari così: prendi una banana e…

Se vi piacciono le banane e le avete spesso in frigo, non dovete assolutamente lasciarvi scappare questa ricetta sfiziosa e saporita. Non si tratta di un dolce, né di biscotti o pancakes, che con le banane sono deliziosi, ma di una preparazione ancora più semplice ed elementare, che si ottiene semplicemente utilizzando una banana, del succo di limone e dell’acqua, con l’aggiunta di un pizzico di cannella che renderà tutto più gustoso e profumato. Non si tratta, dunque, del classico frullato con banane e yogurt, o latte, ma di una bevanda saporita, profumata, sana e anche light. Cosa volete di più?

Merenda tutto altro sapore
Merenda frullato banana (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 banana
  • succo di mezzo limone
  • acqua q.b.
  • 1 pizzico di cannella

Il procedimento è davvero semplice e anche abbastanza intuitivo. Non dovrete fare altro che tagliare la banana a rondelle e metterla in un mixer con il succo di mezzo limone spremuto e l’acqua. Cominciate con un bicchiere, ma potet anche aggiungerne altra se preferite una consistenzaz più luquida. E’ una questione di gusti! Aggiungete anche un pizzico di cannella e frullate tutto. A questo punto dovrete solo versare la bevanda nei bicchieri e servirla. Piacerà a tutti e sarà davvero perfetta in particolare per i bambini.

Impostazioni privacy