La lasagna non può essere sempre la stessa: ecco le 10 varianti più buone di tutte

Tutti pazzi per questo classico amatissimo: ma la lasagna non può essere sempre la stessa, ecco 10 varianti gustosissime!

Ci sono dei piatti che sono veri e propri capolavori che ci fanno proprio battere il cuore. Piatti che prepariamo durante le giornate speciali per far felice tutta la famiglia e lasciare il segno a tavola. Di sicuro questo lo conoscete bene, ma sicuri di averlo provato in ogni gusto possibile? La lasagna non può essere sempre la stessa: ecco le 10 varianti più buone di tutte!

lasagna varianti
tante varianti lasagna (credits pixabay)

Prima di proseguire con questa lista da acquolina in bocca vogliamo darvi anche un altro consiglio prezioso. La lasagna è sicuramente una vera squisitezza, ma non è l’unico primo piatto che può farvi innamorare e lasciare tutti a bocca aperta. Provate la nostra ricetta e vi assicuriamo che non resterete delusi: il vostro pranzo sarà un trionfo di sapori!

Siete pronti a scoprire tante possibili alternative di questa pietanza intramontabile?

Lasagna, 10 varianti da provare: sono tutte una squisitezza

Iniziamo da una versione che in questo periodo non può mancare: quella ai funghi. Aromatica e saporita, cremosa e semplicissima, vi farà battere il cuore!

E che ne dite di una variante che non prevede la carne macinata? Di sicuro è veloce da portare a tavola e non avrà niente da invidiare a quella classica!

Avete mai assaggiato quella tricolore? Un trionfo di bontà che farà furore, un piatto bello da vedere e buono da mangiare che non riuscirete a dimenticare!

piatto lasagna
versioni lasagna (Credits pixabay)

E quella senza pasta l’avete mai preparata? Furba e semplicissima, perfetta anche all’ultimo minuto: si prepara con un ingrediente inaspettato ed è irresistibile.

Di sicuro molti di voi non hanno ancora provato quella al salmone! Cremosa e vellutata, delicata ma gustosa, diventerà una delle vostre preferite!

Proseguiamo la nostra lista con delle ricette davvero originali e particolari. Come quella di pesce, che si prepara unendo ai classici frutti di mare cucinati in versione ragù la pasta fresca che preferiamo, che siano pacchetti o sfoglia di lasagna, e una besciamella delicata. Fenomenale!

La versione alle melanzane, invece, ci permette di unire due grandi classici: la lasagna e la parmigiana. Il procedimento è identico per entrambe le ricette, ma al momento di assemblare alterneremo strati di melanzane a quelli di pasta, il tutto arricchito da provola e formaggio grattugiato oltre che dal classico sugo.

Quella vegetariana, che molti pensano non sia tanto saporita, in realtà è un trionfo di bontà. Si scelgono le verdure che preferiamo, si prepara una crema con latte biologico e farina di soia insaporita da sale, pepe e spezie a piacere e si unisce la pasta fresca: esplosiva!

Non dimentichiamo la classica di Carnevale: noi ve ne abbiamo proposto una versione unica e inimitabile che è un capolavoro e che farà innamorare chiunque l’assaggi!

Infine, sapete che potete usare anche i classici salsicce e friarielli come ripieno per questo primo amatissimo? Basterà unire della besciamella e frullare i friarielli per ottenere una crema irresistibile. Come vedete, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy