Solo 3 ingredienti per questi deliziosi biscottini: pronti in 10 minuti

Solo 3 ingredienti per questi deliziosi biscottini: pronti in 10 minuti, il procedimento è facilissimo, ecco come realizzarli.

A volte basta veramente poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da usare come merenda o come dessert, o anche semplicemente per la colazione. Sono tantissimi i prodotti che si possono comprare per queste situazioni, ma sono innumerevoli anche le ricette che si possono realizzare in casa, visto che con pochi e semplici ingredienti ci si può davvero sbizzarrire.

Solo 3 ingredienti biscottini deliziosi
Biscottini 3 ingredienti (credits: Pixabay)

Basta preparare, ad esempio, una semplice pasta frolla per realizzare dei gustosi biscotti fatti in casa, così come basta avere uova, latte e farina per fare delle crepes o dei pancakes deliziosi. Ci sono poi tantissime altre ricette veloci da proporre a merenda, sia dolci che salate, che pure si fanno facilmente. Se avete un rotolo di pasta sfoglia e della frutta, ad esempio, potete realizzare degli ottimi dolcini, oppure, sempre con la pasta sfoglia, potete preparare dei rustici salati sfiziosissimi. La ricetta che vi proponiamo, invece, è dolce ed è davvero da leccarsi i baffi. La cosa particolare, però, è che si realizza con soli 3 ingredienti e non necessita di più di 10 minuti. Insomma, potete prepararla anche all’ultimo secondo o quando avete degli ospiti improvvisi. Volete sapere di cosa si tratta e come si fa?

Solo 3 ingredienti per questi deliziosi biscottini: ecco come realizzarli in 10 minuti, da leccarsi i baffi

Se avete una voglia improvvisa di dolce o semplicemente volete preparare una merenda o una colazione speciale per i vostri bambini, non lasciatevi scappare questa ricetta tanto semplice ma comunque deliziosa. Questi biscottini sono davvero facilissimi da realizzare perché si fanno con soli 3 ingredienti, senza zucchero aggiunto e soprattutto hanno bisogno di una cottura in forno di soli 10 minuti, il che è ottimo perché vi permette di risparmiare elettricità e soprattutto di mangiare la vostra merenda in pochissimo tempo. Sono biscotti morbidi al gusto di crema alla nocciola, ed è proprio questo uno degli ingredienti principali.

Solo 3 ingredienti biscottini deliziosi
Biscottini crema nocciola (Credits; Pixabay)

Scopriamo insieme tutto quello che vi servirà:

  • 1 uovo
  • 180 g di crema spalmabile alla nocciola
  • 150 g di farina

Il procedimento è estremamente semplice. Per prima cosa prendete la crema alla nocciola e trasferitela in una ciotola. Aggiungete poi l’uovo e cominciate a mescolare con una frusta o un cucchiaio, così da ottenere una vera e prorpia crema morbida. Aggiungete, poi, la farina setacciata e continuate a mescolare, fino al momento in cui dovrete lavorare l’impasto con le mani. Fate assorbire tutta la farina, ottenendo così una pallina morbida di impasto. Da questa prelevate tante palline e formate i vostri biscotti come più li preferite. Disponeteli tutti su una teglia ricoperta con carta da forno e cuoceteli a 170° per circa 10 minuti. Una volta sfornati, potrete guarnirli con altra crema alla nocciola o come preferite. Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy