A cena peperoni, ma non li hai mai fatti così: queste cotolette sono filanti e deliziose

A cena peperoni, ma non li hai mai fatti così: queste cotolette sono filanti e deliziose, ecco come prepararle passo per passo.

I peperoni sono sempre un’ottima possibilità quando si tratta di cucinare qualcosa che sia gustoso e allo stesso tempo economico, oltre che colorato e sfizioso. Questi ortaggi, infatti, sono particolarmente versatili e si possono abbinare con tantissimi altri ingredienti, oltre ad essere cucinati in tanti modi diversi.

A cena peperoni
Cena cotolette peperoni (credits: Pixabay)

Ci sono i classici contorni, come i peperoni in padella con capperi e olive nere, ma anche tante altre possibili ricette, come la pasta con crema di peperoni e ricotta, che è un piatto semplice, veloce e delizioso, oltre che dal gusto delicato e imperdibile. Ma non è tutto, perché i peperoni si possono anche abbinare alle patate per fare un contorno squisito, oppure si possono arrostire e trasformare in qualcosa di delizioso. Se poi vi piacciono ripieni, vi potete davvero divertire e farcirli in tanti modi diversi, da quelli più ricchi a quelli più leggeri e digeribili, ma saranno sempre buonissimi. Esistono poi anche le cotolette di peperoni, che sono sfiziose e saporite. Quella che vi proponiamo, però, è una versione davvero particolare delle classiche cotolette di peperoni. Volete sapere come si prepara? VI leccherete i baffi!

A cena peperoni, ma non è la classica ricetta: queste cotolette ripiene sono pazzesche e facilissime

I peperoni sono sempre molto saporiti e si possono utilizzare in tante ricette diverse. Se, però, avete voglia di lasciare tutti a bocca aperta con una ricetta che sia diversa dal solito, originale e sfiziosa, non potete assolutamente farvi scappare queste cotolette davvero pazzesche. Non sono semplicemente dei peperoni impanati e fritti, perché in realtà sono ripiene con mozzarella e pancetta e dunque sono filanti, oltre che deliziose.

A cena peperoni
Cotolette peperoni ripiene (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarle:

  • 4 peperoni
  • 2 uova
  • farina
  • pangrattato
  • pancetta a fette
  • provola o mozzarela a fette sottili
  • olio di semi

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa cuocete i peperoni in forno a 180° per circa 40 minuti in una teglia con carta da forno, in modo da farli arrostire e poter poi togliere facilmente tutta la pelle, facendo attenzione a non romperli. Prendete ora i peperoni spellati, eliminate semi e filamenti interni e farciteli con una fettina di mozzarella e una di pancetta. A questo punto dovrete semplicemente passare i vostri peperoni ripieni prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Il consiglio è quello di ripetere due volte il passaggio in uovo e pangrattato, così da ottenere una panatura perfetta e ben salda. Friggete le vostre cotolette ripiene in abbondante olio di semi bollente, asciugatele dall’olio in eccesso e servitele: saranno spettacolari!

Impostazioni privacy