Un ingrediente che hanno tutti in cucina per nascondere i capelli sporchi: funziona!

Un ingrediente che hanno tutti in cucina per nascondere i capelli sporchi: funziona. ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Sono tanti i rimedi casalinghi che si possono utilizzare quando c’è un problema, soprattutto sono tanti gli ingredienti che solitamente usiamo in cucina e che poi si rivelano spesso e volentieri dei veri e propri jolly per le faccende domestiche o per risolvere dei problemi che si verificano in casa. Si tratta di rimedi quasi sempre naturali, e comunque meno invasivi dei detersivi, che col tempo possono danneggiare mobili ed elettrodomestici, anziché essere utili.

Ingrediente abbiamo tutti cucina
Ingrediente capelli sporchi (credits: Adobe Stock)

Avete mai provato, ad esempio, a mettere una patata sbucciata in frigorifero? E’ perfetta contro i cattivi odori che si possono creare nell’elettrodomestico. Anche la cipolla può diventare utilissima quando ci sono problemi di raffreddore o influenza, perché basta metterla sul comodino e assorbirà tutti i microbi e i virus. Non è tutto però, perché sono davvero tanti gli ingredienti da cucina che si possono rivelare utili nelle faccende domestiche. Il sale è un altro esempio, perché è ottimo per pulire i taglieri, magari insieme al limone, ma è anche utilissimo quando si tratta di cattivi odori, o anche per pulire e sgrassare il piano cottura. Ma sapete qual è l’ingrediente che ci viene in aiuto quando abbiamo un problema di capelli sporchi? Sta sempre in cucina ed è davvero pazzesco, un rimedio infallibile!

Un ingrediente che hanno tutti in cucina per nascondere i capelli sporchi: ecco di cosa si tratta, rimedio pazzesco

Ci sono alcuni ingredienti in cucina che ci possono aiutare a combattere e risolvere i problemi che si verificano ogni giorno in casa. Vi è mai capitato, ad esempio, di avere i capelli sporchi ma di non avere il tempo per lavarli? Ebbene, è proprio in questi casi che un ingrediente solitamente usato in cucina può venirvi in aiuto. Stiamo parlando del limone, un evergreen, un vero e proprio jolly in tante faccende domestiche, dai cattivi odori alle macchie di calcare, passando per la pulizia di forno e frigorifero. Anche per i capelli, a quanto pare, è un vero toccasana, in particolare quando sono scuri.

Ingrediente hanno tuti in cucina
Limone ingrediente capelli (credits: PIxabay)

Il succo del limone, infatti, sembra avere l’effetto di lucidare e far risplendere i capelli scuri, rendendoli morbidi e lumonosi come se fossero appena lavati. Per i capelli chiari, invece, il bicarbonato vi darà lo stesso risultato. Non dovrete fare altro che metterlo tra i capelli, lasciarlo agire qualche minuto e poi toglierlo con il phon o con un asciugamano, agitando e strofinando per bene. La polvere assorbirà in automatico tutto il grasso dei capelli e li farà ammorbidire, così torneranno come se fossero stati lavati da poco.

Impostazioni privacy