Non hai mai fatto il pollo così: cremoso e saporito, lascerai tutti senza parole

Non hai mai fatto il pollo così cremoso e saporito: lascerai tutti senza parole, ecco la ricetta passo per passo, è facilissimo!

Il petto di pollo è una pietanza davvero diffusissima sulle nostre tavole, un taglio di carne economico e saporito, ma soprattutto molto versatile, nel senso che si può cucinare in tanti modi diversi e sempre con ingredienti nuovi e originali, perché sta bene un po’ con tutto.

Pollo cremoso saporito
Pollo cremoso e delizioso (credits: PIxabay) Ricette.eu

Ci sono le classiche fettine da cuocere in padella o sulla griglia, magari con l’aggiunta di qualche ingrediente che le renda più cremose e saporite, e poi si possono realizzare tante pietanze diverse, come gli involtini di pollo o anche il pollo al curry, che si taglia a straccetti e si accompagna con il riso. Se volete, poi, qualcosa di ancora più sfizioso, potete realizzare delle cotolette o anche delle crocchette di pollo da servire come antipasto o anche come secondo piatto. Quella che vi proponiamo, invece, è ancora un’altra ricetta. Si tratta di una sorta di polpettone fatto con le fettine di petto di pollo e ripieno di ingredienti gustosi e filanti. Farete un figurone con questo piatto, perché nessuno ha mai mangiato un pollo tanto cremoso e saporito! Siete curiosi di saperne di più?

Mai fatto un pollo così cremoso e saporito: ecco come realizzarlo passo per passo, farai un figurone

Se volete lasciare tutti senza parole con del semplice petto di pollo, sappiate che esiste una ricetta che ve lo permette. Questo che vi proponiamo, infatti, è un piatto cremoso, filante e gustosissimo che si ottiene semplicemente unendo delle fettine di petto di pollo e arrotolandole su se stesse dopo averle farcite, come se si trattasse di un polpettone. Il tutto, accompagnato da un’irresistibile cremina di funghi. Vi leccherete i baffi!

Pollo crmeoso saporito
Pollo cremoso con funghi (credits: PIxabay) Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 800 g di petti di pollo
  • 300 g di speck o pancetta a fettine
  • 200 g di formaggio filante a scelta
  • sale
  • olio
  • rosmarino
  • 300 g di funghi
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di farina

Il procedimento è molto semplice, ma va eseguito con attenzione. Per prima cosa unite tutte le fettine di pollo su un foglio di carta da forno, poi copritele con un altro foglio e passateci sopra un mattarello, perché così le appiattirete e le farete attaccare tra loro, formando così un’unica base. Togliete il foglio superiore e ricoprite i petti di pollo con speck e formaggio a fette, poi richiudete questa sorta di polpettone aiutandovi con la carta da forno, arrotolandolo su se stesso. Sigillatelo con dello spago da cucina, e poi mettetelo in una teglia da forno, condendolo con sale, rosmarino e olio. Cuocete a 180° per circa 50 minuti. Nel frattempo cuocete i funghi in padella con olio e aglio, poi quando il pollo sarà pronto, aggiungete in padella un po’ del suo sugo, magari con un cucchiaio di farina per formare una vera e propria cremina. Accompagnate il pollo con la crema di funghi. Sarà spettacolare!

Impostazioni privacy