Dopo il pranzo di Natale ci vuole una cena leggera: prepara questo, farai tutti contenti

Dopo il pranzo di Natale ci vuole una cena leggera: prepara questo, farai tutti contenti, ecco qualche idea sfiziosa e facile da realizzare. 

Il pranzo di Natale, così come la cena della Vigilia, sono momenti in cui solitamente si mangia davvero tanto, anche perché nella maggior parte dei casi ci si riunisce in tanti a tavola e spesso capita che ognuno porti qualcosa.

Cena leggera Natale idee
Cena leggera dopo il pranzo di Natale – Ricette.eu

La sera del 24 dicembre si mangia perlopiù pesce, anche se poi ogni città e ogni Regione ha le proprie tradizioni, mentre a Natale solitamente c’è un ricco menù a base di carne. Alcuni mangiano i tortellini in brodo, altri preparano la lasagna o la pasta al forno, ma quello che è sicuro è che si mangia tanto e con gusto. Dopo una tavolata così, però, c’è bisogno di una cena che sia leggera e non troppo ricca, perché è impensabile fare anche a cena una tavolata abbondante. Se avete bisogno di qualche idea, siete nel posto giusto: ecco alcuni piatti leggeri e gustosi che si possono preparare.

Dopo il pranzo di Natale ci vuole una cena leggera: ecco cosa preparare, queste idee sono speciali e facilissime

Cosa cucinate per la cena di Natale? Molte persone non mangiano nulla, perché si sentono troppo pieni dopo le abbuffate del pranzo con tante persone e con tante pietanze gustose e super caloriche. Se decidete di mangiare qualcosa, però, sarà sicuramente un piatto leggero e non troppo calorico. Vi servono idee? Scopriamo insieme qualche ricetta da portare in tavola che sia leggera e digeribile, ma comunque gustosa.

cena Natale light
Cena Natale: cosa cucinare di leggero – Ricette.eu

La prima possibilità è quella di non mangiare nulla di solido, ma bere una tisana digestiva o comunque una tisana saporita, da accompagnare al massimo con una fettina di panettone o qualche avanzo di dolci o biscotti. Se invece volete mangiare qualcosa, potete optare per un passato di verdure o una vellutata. Un’altra possibilità è quella di preparare dei finocchi con pomodorini, olive e capperi. Anche un’insalata di cavolfiori e patate può essere un’idea, così come potete realizzare dei filetti di orata lessi con il limone o delle polpettine di pollo e tacchino cotte in umido. Vi piace qualcuna di queste idee?

Impostazioni privacy