Puoi farcire il panettone con questa crema spettacolare: la ricetta di Benedetta Parodi è da leccarsi i baffi

Must Try

Puoi farcire il panettone con questa crema spettacolare: la ricetta di Benedetta Parodi è da leccarsi i baffi, ecco come realizzarla.

Se c’è un dolce che davvero non può mancare sulle nostre tavole in questi giorni, è il panettone, e lo stesso vale anche per il pandoro, altro ‘pilastro’ della tradizione natalizia da Nord a Sud Italia.

Farcisci panettone crema
Farcisci il panettone con questa crema speciale – Ricette.eu

Questi dolci sono amatissimi da tutti e ne esistono davvero tantissime versioni e varianti diverse. Anche i grandi chef hanno le loro ricette e le propongono al pubblico. Insomma, tutti abbiamo mangiato una fetta di panettone o pandoro almeno una volta nella vita, indipendentemente dalle tradizioni della nostra Regione. Ogni territorio, infatti, ha i suoi dolci tipici: ci sono, ad esempio, le cartellate pugliesi o anche gli struffoli napoletani, per non parlare poi dei classici roccocò e dei tanti altri dessert tipici delle varie Regioni. Panettone e pandoro, però, sono un vero e proprio ‘must’ e tutti ce li abbiamo in casa. Tantissime persone, poi, si divertono ad accompagnarli e farcirli con delle creme fatte in casa. C’è la classica crema al mascarpone, oppure si può usare quella alla nocciola, o ancora una semplice crema pasticcera. Benedetta Parodi, invece, ha proposto una crema davvero spettacolare, che sicuramente vi piacerà: scopriamo insieme la ricetta!

Puoi farcire il panettone con questa crema spettacolare: ecco la ricetta di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi è sempre molto presente e attiva sui social e condivide sempre sul suo profilo tutto quello che la riguarda, ma soprattutto mostra a tutti le sue favolose ricette e tutti i piatti che prepara ogni giorno per la sua famiglia e anche per il suo lavoro. In questi giorni di Natale, ad esempio, la conduttrice ha preparato dei piatti speciali per la sua famiglia in occasione del Natalino con tutti i Parodi. Non solo però, perché Benedetta ha anche voluto condividere con tutti una ricetta speciale che si può portare in tavola per accompagnare e farcire il panettone o anche il pandoro. Si tratta di una crema al caramello davvero imperdibile. Volete sapere come si fa?

Farcire panettone Benedetta Parod
La ricetta di Benedetta Parodi per farcire il panettone (Credits: Video Youtube) – Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti per questa deliziosa crema:

  • 3 tuorli d’uovo
  • 15 g di zucchero
  • 25 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 400 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • sale di cervia q.b.

Per prima cosa unite i tuorli con i 15 grammi di zucchero, mescolate bene e aggiungete poi la farina, sempre continuando a mescolare e facendo attenzione ad evitare la formazione di grumi. Mettete 100 g di zucchero in un pentolino e lasciatelo caramellare, poi riscaldate anche i 400 ml di latte, senza farlo arrivare a bollore. Toglietelo dal fuoco e aggiungete un pizzico di sale normale e un pizzico di sale di cervia. Girate lo zucchero e quando sarà ben caramellato, aggiungetelo nel latte, sempre mescolando. A questo punto versate il latte con lo zucchero caramellato nel composto di uova e zucchero, sempre mescolando finché non otterrete la consistenza giusta. Sarà speciale!

Ultime ricette

More Recipes Like This