Cosa mangiare a pranzo e a cena con il caldo dell’estate: idee light, sfiziose e fresche

D’estate scegliere cosa portare in tavola può diventare complicato, lo sappiamo bene: cosa mangiare a pranzo e a cena con il caldo, idee light, sfiziose e fresche

Cucinare in estate può essere un vero incubo, soprattutto se ci fossilizziamo sulle solite ricette che non si sposano bene con questo periodo. Quei piatti che amiamo tanto possono non essere adatti all’afa della stagione, ma abbiamo a nostra disposizione tante alternative gustose che ci possono evitare una sudata e farci comunque felici. Cosa mangiare a pranzo e a cena con il caldo dell’estate: idee light, sfiziose e fresche.

pranzo cena estate
Idee sfiziose, saporite e fresche: cosa cucinare a pranzo e cena in estate (credits pixabey)

Andiamo a vedere insieme quali sono i piatti perfetti da preparare e portare a tavola senza troppa fatica per godersi a pieno questa splendida stagione. Abbiamo pensato per voi a delle ricette davvero irresistibili.

Pranzo o cena in estate: idee sfiziose, fresche e saporite

Iniziamo con il pranzo e con una ricetta che di sicuro farà felici grandi e piccini. Si tratta di una torta salata davvero saporita che si prepara con due ingredienti freschi e gustosi: perfetta anche al sacco!

Per chi proprio non riesce a rinunciare alla pasta, questo piatto non può proprio mancare. Avete mai sentito parlare della “Pasta dello Studente“? Oltre ad essere una squisitezza è anche leggerissima.

Conosciamo bene la pasta fredda, di solito è il piatto “clou” dell’estate. Ma cosa ne dite di provare una versione sfiziosissima? Parliamo degli gnocchi all’insalata, una chicca unica da 10 e Lode.

insalata
Scegli la ricetta che preferisci per fare il pieno di bontà (credits pixabey)

Passiamo alla cena? D’accordo, ma questo piatto unico che andiamo a proporvi potrete servirlo anche a pranzo, quindi a voi la scelta. Si prepara con le zucchine ed è una vera prelibatezza!

E se ti dicessi che con della semplice ricotta puoi portare a tavola una pietanza spettacolare? Questa ricetta è leggerissima, gustosa e fresca, proprio quello che cerchi per le tue sere d’estate.

Chiudiamo con un piatto a base di pesce adatto ai palati più esigenti: sano e leggerissimo, forse non hai mai assaggiato questa versione alla “mediterranea” e non sai che ti perdi! Qual è la tua preferita?

Impostazioni privacy