Pomodori freschi ripieni di un ingrediente che fa impazzire tutti: ricetta inimitabile

Pomodori freschi ripieni di un ingrediente che fa impazzire tutti: ricetta inimitabile, ecco come realizzarla passo per passo.

Se c’è un ingrediente che sicuramente non può mancare sulle nostre tavole durante l’estate, questo è senza dubbio il pomodoro. Stiamo parlando, infatti, di uno degli ortaggi più freschi e leggeri in assoluto, un ingrediente che può essere utilizzato in tantissime ricette, anche durante la stagione fredda, ma che diventa praticamente insostituibile d’estate.

Pomodori ripieni freschi
Pomodori ripieni (Credits: Pixabay)

Oltre ad essere ricco di vitamine e sali minerali, infatti, il pomodoro è anche ottimo per favorire l’abbronzatura, perché contiene carotenoidi, che stimolano la produzione di melanina nel nostro corpo, ma bisogna fare attenzione a non esagerare con le quantità, perché potrebbe diventare controproducente. Come dicevamo, sono tantissime le ricette che si possono realizzare con i pomodori, alcune anche senza cottura. Basti pensare alle insalate, in particolare la caprese, e le sue tante varianti, o anche la classica insalata con il tonno, che pure si può fare in tanti modi. Immancabili, poi, le paste fredde, l’insalata di riso, le bruschette o anche gli spaghetti al pomodoro fresco. Ma avete mai provato i pomodori ripieni? Sono un altro grande classico dell’estate che si può rivisitare e preparare in modo originale. La versione che vi proponiamo, ad esempio, si fa con un ingrediente che nessuno si aspetta e che vi farà impazzire!

Pomodori freschi ripieni: ecco l’ingrediente che li rende spettacolari, sono facilissimi da realizzare

Avete mai mangiato i pomodori ripieni? Sono sicuramente un grande classico dell’estate, uno di quei piatti che si possono servire a pranzo o a cena, anche come piatto unico, e che sono perfetti quando ci sono le alte temperature. Nella maggior parte dei casi, infatti, si preparano senza bisogno di cottura, anche se ci sono delle ricette che prevedono un passaggio in forno, e sono sempre buonissimi. Quella che vi proponiamo, però, è una variante che probabilmente non avete mai provato. Sapete come si farciscono questi pomodori? Con la burrata! Farete impazzire tutti con un gusto così!

Pomodori ripieni freschi
Pomodori ripieni burrata (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 700 g di burrata
  • 5 pomodori grandi
  • basilico
  • olio
  • sale
  • pepe
  • taralli sbriciolati

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa aprite i pomodori privandoli solo della calotta superiore, e poi svuotateli della polpa aiutandovi con un cucchiaino. Insaporite l’olio con del basilico fresco tritato mettendolo in una ciotolina e aggiungendo anche sale e pepe. Usate questo olio per condire la polpa del pomodoro e unite poi quest’ultima alla burrata. A questo punto non dovrete fare altro che riempire i pomodori, che nel frattempo avrete condito con un pizzico di sale, e poi aggiungere in superficie una spolverata di taralli sbriciolati per dare un pizzico di croccantezza. Farete impazzire tutti con un gusto così!

Impostazioni privacy