Involtini di melanzane: irresistibili se li prepari con questi ingredienti

Involtini di melanzane: irresistibili se li prepari con questi ingredienti. Mai provata una cosa simile. Ti faranno di sicuro impazzire!

Le melanzane, come spesso abbiamo ricordato anche all’interno dei nostri precedenti articoli, sono uno degli ingredienti più utilizzati all’interno della cucina mediterranea.

involtini melanzane
Involtini di melanzane. Credits: Adobe

Un alimento perfetto con cui preparare tantissime ricette diverse. Ma hai mai provato questi deliziosi involtini? Non si tratta della classica versione a cui molto probabilmente sei abituato, ma di una variante a dir poco irresistibile. Preparali con questi ingredienti: di sicuro ti faranno impazzire fin dal primo assaggio. Provare per credere! Sei pronto a scoprire la preparazione più nel dettaglio? Allora dai un’occhiata alla lista della spesa, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!

Involtini di melanzane: preparali con questi ingredienti

Stai cercando un’idea diversa dal solito per preparare dei deliziosi involtini di melanzane? Niente paura, abbiamo qui noi una ricettina super sfiziosa che di sicuro farà al caso tuo. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e mettiamoci subito al lavoro. Per prima cosa, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno. Se li farai con questi ingredienti farai un vero figurone. Provare per credere!

Ingredienti:

  • 1 melanzana;
  • 3 pomodori;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva aromatizzato all’aglio;
  • scamorza affumicata a fette;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Una volta reperito tutto il necessario, per preparare questi involtini di melanzane deliziosi e diversi dal solito non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni alla lettera ed il gioco è fatto! Ecco come procedere. Innanzitutto, lava la melanzana e tagliala a fette abbastanza sottili. Dopodiché, mettile a grigliare su una piastra bollente rigirandole da entrambi i lati e, quando saranno pronte, toglile dal fuoco e tienile da parte. A questo punto, lava i pomodori, tagliali a spicchi e condiscili con sale, pepe ed olio extravergine d’oliva aromatizzato all’aglio. Prendi, quindi, una teglia coperta con della carta da forno ed ungila con un altro po’ d’olio.

involtini melanzane
Involtini di melanzane. Credits: Pixabay

Aggiungi un pizzico di sale e di pepe e vai a preparare gli involtini. Su ogni fetta di melanzana adagia un pezzo di scamorza affumicata e i pomodorini conditi insieme a qualche fogliolina di basilico fresco spezzettato ed arrotola il tutto fino a formare gli involtini. Chiudili con l’aiuto di uno stuzzicadenti e sposta gli involtini di melanzane sulla teglia. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e preparati a servire. Se non sei ancora soddisfatto sul nostro sito troverai tantissime altre ricette a base di melanzane per realizzare dei primi e dei secondi davvero irresistibili. Per esempio, prova le melanzane alla pizzaiola o la parmigiana veloce: saranno una vera esplosione di gusto. Se, invece, cerchi una ricetta gourmet non perderti quella dello chef Bruno Barbieri. 

Se volete, poi, potete divertirvi anche a realizzare delle gustose piadine, ma non le classiche, bensì dei gustosissimi rotolini filanti che faranno impazzire tutti e che si preparano in 10 minuti. Buon appetito!

Impostazioni privacy