Prova a fare così con il sale: risolvi un grande problema, non te l’hanno mai detto?

Prova a fare così con il sale: risolvi un grande problema, non te l’hanno mai detto? Ecco di cosa si tratta, trucchetto pazzesco!

In casa e in cucina ci sono tantissimi trucchetti che si possono utilizzare e che possono davvero migliorarci la vita ogni giorno, semplificando le faccende quotidiane. In molti casi, poi, sono proprio gli ingredienti che abbiamo in dispensa a venirci in aiuto, trasformandosi in dei veri e propri alleati naturali contro i problemi che si verificano quotidianamente in casa. Avete mai provato, ad esempio, a usare aceto, bicarbonato e limone nelle faccende? Sono davvero utilissimi, sia insieme che separati. Anche il sale può essere un grande alleato nelle faccende.

Faai così con sale
Trucco sale (Credits: Pixabay)

E’ ottimo, ad esempio, per pulire i fornelli, ma anche per igienizzare i taglieri di legno, o ancora per combattere il calcare e le muffe. Insomma, se in cucina a volte è meglio non esagerare con questo ingrediente e sostituirlo con altri altrettanto efficaci, nelle faccende il sale può rivelarsi davvero indispensabile. Il trucchetto che stiamo per proporvi stavolta, però, si realizza con un altro ingrediente, anche se il sale c’entra comunque. Volete capire qualcosa in più? Ecco spiegati tutti i dettagli.

Prova a fare così con il sale: risolvi un grande problema, ecco di cosa si tratta, non te l’hanno mai detto?

Tutti noi abbiamo il sale in dispensa e lo utilizziamo in cucina per condire le nostre pietanze, ma anche in tante faccende domestiche, visto che si tratta di un grande alleato anche per la casa. Quello che stiamo per proporvi, invece, è un trucco che riguarda appunto il sale, ma in modo diverso da quello che forse state immaginando. In questo caso, infatti, il trucco non è il sale, ma il riso, che serve però a far conservare meglio il sale. Avete capito? Facciamo chiarezza.

Prova fare così sale
Sale trucco riso (Credits: Pixabay)

Vi sarà capitato probabilmente tante volte di trovare il sale un po’ attaccato all’interno del barattolino dove siete soliti conservarlo. A volte si attacca al punto da non uscire dai forellini quando vogliamo versarlo sulle pietanze. Questo è un problema che capita un po’ a tutti e che dipende dall’umidità che si crea all’interno del barattolo. Tranquilli, però, perché è tutto risolvibile e può venirci in aiuto proprio il riso. Oltre ad essere un alimento sano e gustoso, infatti, il riso è perfetto in questa situazione perché ha la capacità di trattenere e assorbire tutta l’umidità, evitando così che il sale si attacchi. Non dovete fare altro che riempire il vostro barattolino alternando al sale anche qualche strato di chicchi di riso. Poi mescolate tutto agitando il barattolo e il riso farà il suo ‘lavoro’ senza fuoriscire da fori quando volete condire qualcosa. Facilissimo!

Impostazioni privacy