Se hai 5 minuti ti faccio preparare una stuzzicheria da favola: spendi poco e fai bella figura

Tutti vogliamo conquistare i nostri ospiti: se hai 5 minuti ti faccio preparare una stuzzicheria da favola spendendo pochissimo

Fare bella figura quando invitiamo qualcuno a pranzo o a cena è sempre una soddisfazione. Eppure molti sono convinti che per riuscirci bisogna spendere un capitale e soprattutto passare la giornata ai fornelli. Noi vi dimostreremo il contrario e di sicuro ci ringrazierete. Se hai 5 minuti ti faccio preparare una stuzzicheria da favola: spendi poco e fai bella figura!

stuzzicheria 5 minuti
5 minuti (credits pixabay)

Di sicuro cercate anche idee per la portata principale e per il secondo, noi ne abbiamo di geniali e semplicissime da proporvi. Come questa versione irresistibile della classica insalata di riso: dimenticati tonno e pomodori, con questi ingredienti sarà una vera opera d’arte.

E, per il secondo, lascia perdere le solite polpette: questi bastoncini filanti sono una vera bontà e fanno venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini. Vi aggiungiamo anche un contorno da favola: zucchine cremose pronte in un lampo, mai così deliziose!

Una stuzzicheria pronta in 5 minuti per lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti

Si tratta di una ricetta davvero economica che non deluderà le aspettative:

  • 200 grammi di farina;
  • 8 grammi di lievito di birra;
  • 1 pizzico di sale;
  • 50 grammi di pancetta sminuzzata;
  • 150 ml di acqua;
  • spezie a piacere.

Versate un po’ di acqua in un recipiente e sciogliamo il lievito. Una volta che i due composti sono ben amalgamati unite poco a poco la farina che dovrete setacciare per bene. Andate quindi ad aggiungere il sale e le spezie che preferite, poi la pancetta sminuzzata.

Lavorate con una forchetta in modo che non ci siano grumi e quando il composto sarà omogeneo mettiamo in frigo per qualche minuto mentre scaldiamo sul fuoco l’olio per friggere.

zeppoline 5 minuti
5 minuti stuzzicheria (credits adobe)

A questo punto con un cucchiaio preleviamo una porzione di composto e lasciamo cadere nell’olio bollente. Nel giro di pochi minuti le nostre zeppoline saranno dorate e croccanti. Sgoccioliamo sulla carta assorbente e condiamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo. Nessuno potrà resistere, sono davvero sfiziose e semplicissime, ci faremo un figurone!

Di sicuro state anche pensando a quale dolce portare a tavola per concludere il pranzo o la cena in modo perfetto. Il dessert, infatti, non può certo mancare! Ma cosa proporre con questo caldo? L’ideale è sicuramente una ricetta senza cottura, sarete d’accordo anche voi.

Noi abbiamo due opzioni da offrirvi, due ricette favolose e dal gusto eccezionale che di sicuro non vi faranno sfigurare. La prima è una crostata senza cottura, fresca e deliziosa, dal profumo eccezionale.

La seconda è una torta bigusto cremosissima ma con base croccante, una vera bontà per chi adora il cioccolato, anche i bambini ne andranno matti!

Impostazioni privacy