Una merenda super gustosa: si prepara in 5 minuti in padella

Una merenda super gustosa: si prepara in 5 minuti in padella ed è una bomba di sapori, ecco di cosa avete bisogno per realizzarla. 

A volte basta veramente poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da portare in tavola anche all’ultimo secondo per pranzo, cena, colazione, o anche per merenda. Basta poco, ad esempio, per realizzare un piatto freddo senza cottura da mangiare a pranzo o a cena, così come si possono preparare anche dei dessert senza cottura che saranno pronti in pochi minuti.

Merenda super gustosa
Merenda 5 minuti (credits: Pixabay)

Anche quando fate la pasta potete trovare delle ricette veloci e sfiziosissime, che si fanno con pochi e semplici ingredienti. Insomma, in cucina l’importante è la fantasia, unita alla passione, per cui non è detto che ci sia bisogno di tanti ingredienti particolarmente ricercati per realizzare dei piatti indimenticabili! Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta di una merenda sfiziosissima, che si può servire volendo anche come antipasto o sfizioseria tra una portata e l’altra di un pranzo o una cena. Si tratta di una pietanza davvero semplicissima, che si prepara in padella in soli 5 minuti, quindi è perfetta anche per un attacco di fame improvviso, di quelli che magari arrivano a metà pomeriggio. Con questa semplicissima ricetta potrete portare in tavola una vera bomba di gusto. Per la dieta non è certo il massimo, ma una volta ogni tanto vale la pena ‘sgarrare’, soprattutto per un gusto così!

Una merenda super gustosa: si prepara in 5 minuti, ecco gli ingredienti e il procedimenti, facilissima!

Quante volte vi è capitato di avere improvvisamente voglia di qualcosa di appetitoso e saporito, magari una merenda salata o un aperitivo da mangiare mentre studiate o lavorate al pc, o durante una breve pausa dai vostri impegni? Ecco, la ricetta che vi proponiamo è proprio perfetta per una situazione del genere, perché si prepara in soli 5 minuti in padella e per realizzarla vi servono 2 semplici ingredienti: salame e wurstel. Niente dieta, questo è sicuro, ma un gusto così vale la pena provarlo ogni tanto!

Merenda super gustosa
Merenda salame wurstel (Credits: Pixabay)

Vi serviranno sempliemente dei wurstel piccoli o magari taglia a metà (attenzione, questi sono stati richiamati dal mercato), e delle fettine di salame abbastanza sottili, possibilmente anche queste piccole come circonferenza, in modo da rendere tutto più sfizioso. Effettuate dei piccoli tagli sui wurstel, magari alle estremità, in modo da far uscire in cottura il loro liquido, poi fate riscaldare sulla fiamma vivace una padella antiaderente e disponete all’interno i wurstel con le fettine di salame. Fate cuocere tutto insieme per circa 5 minuti, in modo che gli ingredienti rilascino il loro liquido e si cuociano un po’, giusto il tempo per diventare dorati e insaporirsi. Impiattate la vostra super merenda e accopagnatela con un thè freddo o un aperitivo fatto in casa. Vi leccherete i baffi!

 

Impostazioni privacy