Per pulire le superfici in legno usa questo prodotto che abbiamo tutti in casa

Per pulire le superfici in legno usa questo prodotto che abbiamo tutti in casa: ti sembrerà incredibile ma funziona davvero!

Sono davvero tante le superfici che ogni giorno dobbiamo pulire in casa. Dal bagno alla cucina, passando per le camere da letto, il soggiorno, gli armadi e tutti i mobili, la polvere e lo sporco non ci abbandonano mai, per cui è necessario cercare di fare delle pulizie quotidiane per non arrivare a far accumulare troppe faccende da fare. Ogni superficie, poi, va pulita in un modo diverso e con ingredienti diversi.

Per pulire superfici legno usa questo
Pulire superfici legno (Credits: Adobe Stock))

Sapete, ad esempio, come igienizzare il water? E sapete invece come pulire la doccia in tutte le sue parti? Anche il lavandino e i rubinetti hanno i loro prodotti, soprattutto quando si vuole contrastare il calcare, così come ci sono degli ingredienti anche per le griglie del piano cottura. Ci sono dei detersivi che si possono utilizzare, ma è molto meglio usare prodotti naturali o comunque poco invasivi che abbiamo già in casa e che magari utilizziamo solitamente in cucina, come bicarbonato, aceto o anche limone. Questi ingredienti, infatti, sono adatti a tantissime faccende e vi permetteranno anche di risparmiare visto che li avete già. Anche per pulire il legno si può utilizzare un prodotto che sicuramente avete in casa, anche se solitamente ne fate un uso completamente diverso. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Per pulire le superfici in legno usa questo prodotto: rimedio infallibile a costo zero

Le pulizie di casa sono un qualcosa di cui non si può fare a meno, in particolare in alcuni ambienti come bagno e cucina, continuamente a contatto con sporco, residui di cibo e soprattutto calcare, che è uno dei più grandi nemici che abbiamo in casa. Insieme a quest’ultimo, poi, c’è la polvere, che pure non ci abbandona mai! Per eliminarla si possono utilizza tanti ingredienti, dalla semplice acqua calda all’olio di oliva, e ovviamente ogni superificie richiede un prodotto diverso. Cosa usare, ad esempio, per il legno? Il nostro consiglio è quello di utilizzare un prodotto che probabilmente non immaginereste mai, perché solitamente si usa in bagno per l’igiene personale: parliamo del dentifricio. Avete mai sentito parlare di questo rimedio?

Per pulire superfici legno usa questo
Pulire legno dentifricio (credits: Pixabay)

Oltre che essere utile per lavare i denti e a volte anche per attutire il bruciore di una scottatura, il dentifricio a quanto pare è anche un ottimo alleato contro lo sporco sulle nostre superfici in legno. Non dovrete fare altro che versarne un po’ sulla superficie in questione, diffonderlo utilizzando una pezza o uno straccio, passarci poi un panno umido per sciacquare leggermente e infine asciugare tutto con un panno di cotone. Facilissimo e super efficace, provare per credere!

Impostazioni privacy