Questo dessert lo prepari in 5 minuti: fresco e saporito, da perdere la testa

Questo dessert lo prepari in 5 minuti: fresco e saporito, da perdere la testa, ecco come realizzarlo in poche e semplici mosse.

Quando si parla di dolci e dessert, si pensa immediatamente a un qualcosa che va cotto in forno e che ha bisogno di una certa preparazione, ma in realtà non è così, o almeno non sempre. Esistono, infatti, tanti dolci che si possono fare senza forno, magari cotti in padella, e tanti altri che si fanno addirittura senza cottura. Soprattutto d’estate, infatti, nessuno vuole accendere il forno, per cui è fondamentale trovare delle ricette alternative in modo da non rinunciare comunque al dessert.

Questo dessert prepari 5 minuti
Dessert 5 minuti (credits: Pixabay)

A volte bastano davvero pochi ingredienti e soprattutto pochi minuti per far felici tutti con una ricetta dolce da leccarsi i baffi. Si può preparare, ad esempio, un bel gelato anche senza gelatiera, oppure si può optare per un gustoso rotolo al cioccolato per far impazzire i bambini. Per non parlare, poi, del dolce che rappresenta un mix tra tiramisù e cheesecake. Ci sono poi tanti dolcetti che si possono realizzare senza bisogno di cottura, e ci si può sbizzarrire anche per la colazione o per la merenda. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra ricetta, che si fa in modo originale e diverso dal solito. E’ un dessert che sarà pronto in 5 minuti ed è delizioso: ecco di cosa si tratta.

Questo dessert lo prepari in 5 minuti: ecco come realizzarlo, è fresco e saporito

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di gustoso e saporito da portare in tavola, anche quando si tratta di un dessert o un dolce da servire a colazione, a merenda o dopo i pasti. Quella che vi proponiamo è una ricetta perfetta per ogni situazione, anche per quando si hanno degli ospiti dell’ultimo secondo, visto che si fa in 5 minuti e si può subito portare in tavola, oppure conservare un po’ in frigo se la si preferisce più fredda. Stiamo parlando di una gustosissima crema al limone e menta che ha una particolarità: si prepara in una semplice bottiglia di plastica, una di quelle del latte, per intenderci. Volete sapere come si fa?

Dessert prepari 5 minuti
Crema limone dessert (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • succo di 1 limone
  • 60 g di latte
  • 60 g di zucchero a velo
  • 250 ml di panna da montare
  • qualche fogliolina di menta tritata

Il procedimento è davvero molto particolare. Versate in una bottiglia di plastica ben pulita e asciutta il latte, il limone, lo zucchero a velo e la menta tritata. A questo punto aggiungete anche la panna e poi chiudete bene la bottiglia. Agitatela con forza per almeno 2 minuti, senza mai smettere e cercando di farlo sempre alla stessa velocità. Otterrete una crema densa, saporita e profumata, ma soprattutto freschissima. Potrete servirla subito o tenerla un po’ in frigo. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy