Non ci crederai ma l’olio d’oliva può risolvere il problema di tutte le donne

Must Try

Non ci crederai mai, ma l’olio d’oliva può risolvere il problema di tutte le donne. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

All’interno dei nostri precedenti articoli ci siamo spesso occupati dell’olio d’oliva e dei suoi molteplici benefici per la salute del nostro organismo. Inoltre, abbiamo anche visto che questo incredibile prodotto può essere usato anche in situazione diverse dal normale, al di fuori della cucina.

olio d'oliva problema
Olio d’oliva problema. Credits: Adobe

Per esempio, abbiamo visto come può rimuovere la colla oppure come si può impiegare per lucidare i mobili di legno. Ad ogni modo, quest’oggi andremo a svelare un altro utilizzo sensazionale. Non tutti infatti lo sanno, ma l’olio d’oliva può anche risolvere un problema che riguarda tutte le donne. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene, scopriamolo subito insieme.

Nel frattempo dai anche un’occhiata agli errori da evitare e a come riutilizzare l’olio d’oliva scaduto.

Alcuni usi alternativi

Prima di svelare in che modo l’olio d’oliva possa risolvere un problema comune praticamente a tutte le donne, scopriamo quali sono i principali usi alternativi di questo strabiliante prodotto. Oltre ad utilizzarlo in cucina o per gli scopi sopra riportati, l’olio d’oliva può essere utile per:

  • idratare per la pelle: basta versarne una piccola quantità e vedrai subito i benefici;
  • tonificare per i capelli: applicalo sulla chioma ancora umida e lascia agire per mezz’ora;
  • contrastare le irritazioni della pelle: lenisce prurito e bruciore e rappresenta un valido aiuto per i disturbi cutanei;
  • combattere il mal di gola: in questo caso funge da lubrificante;
  • eliminare il mal d’orecchie: è uno dei classici rimedi della nonna, basta versarne qualche goccia calda nel condotto uditivo ed il gioco è fatto;
  • rafforzare le unghie: immergici dentro le dita prima della manicure;
  • lucidare diversi materiali: per esempio è utile su scarpe, cuoio e acciaio inox;
  • rimuovere la vernice: prepara una soluzione di olio d’oliva, sale o zucchero e strofina bene.

Questi sono solo alcuni esempi, perché la lista potrebbe in realtà continuare. Quest’oggi, però, vogliamo parlarti di un altro utilizzo importantissimo. Continua subito a leggere e scoprirai di che cosa si tratta.

L’olio d’oliva può risolvere il problema di tutte le donne

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’olio d’oliva fra i suoi molteplici utilizzi è anche in grado di risolvere un problema comune praticamente a tutte le donne. Se ancora non hai capito di che cosa si tratta, non ti resta che andare avanti a leggere.

olio d'oliva problema
Olio d’oliva struccarsi. Credits: Adobe

In pratica, questo incredibile prodotto può fungere anche da struccante naturale. Basta mischiarne 50 millilitri insieme a 100 millilitri di acqua ed una goccia del tuo olio essenziale preferito ed avrai pronto uno struccante fatto in casa strepitoso. L’olio d’oliva, di fatto, servirà da un lato ad eliminare il trucco e dall’altro ad idratare la pelle. L’avresti mai detto? D’ora in poi per struccarti userai solo questo.

Ultime ricette

More Recipes Like This