La piastra del ferro da stiro bruciata è un problema: un solo ingrediente e risolvi, hai già tutto in casa

La piastra del ferro da stiro bruciata è un problema: un solo ingrediente e risolvi, hai già tutto in casa, ecco in cosa consiste il rimedio.

Il ferro da stiro è uno dei nostri grandi alleati in casa, anche se molti non lo amano particolarmente! Soprattutto d’estate, poi, con il caldo e le alte temperature, è davvero complicato stare lì a stirare abiti e biancheria per la casa. Purtroppo, però, si tratta di una pratica che tutti dobbiamo affrontare almeno una volta a settimana, se vogliamo avere sempre i vestiti in ordine e gli armadi a posto.

Piastra ferro stiro bruciata problema
Piastra ferro stiro (Credits: Pixabay)

Bisogna fare attenzione però, perché anche il ferro da stiro ha bisogno di una certa manutenzione. Del resto, tutte le cose che utilizziamo per le faccende domestiche vanno curate e pulite. La lavatrice, ad esempio, diventa facilmente ricettacolo di calcare, così come tende ad emanare col tempo cattivi odori, e anche questo va risolto. Per non parlare poi della lavastoviglie, che pure rischia di rompersi se non viene trattata e pulita nel modo giusto. Stesso discorso per gli altri elettrodomestici come il forno, o anche il frigorifero, che pure spesso emana cattivi odori e va sempre pulito nel modo giusto. Anche il ferro da stiro, dicevamo, ha bisogno di cura e pulizia, perché ha sempre il problema del calcare, e poi capita che col tempo la piastra diventi piuttosto scura e bruciacchiata, il che può avere poi delle conseguenze sui nostri abiti. Come fare, allora, per risolvere il problema? E’ più semplice di quanto pensiate, perché basta un solo ingrediente che avete sicuramente già in casa!

La piastra del ferro da stiro è bruciata? Nessun problema se hai questo ingrediente, rimedio facilissimo ed efficace

Se anche a voi capita di non riuscire a stirare perché la piastra del vostro ferro da stiro si è scurita e bruciacchiata, dovete assolutamente conoscere questo rimedio che risolverà il problema in pochi minuti, senza troppo sforzo e soprattutto a costo zero. Per metterlo in pratica, infatti, non vi serviranno particolari prodotti chimici da acquistare, ma un ingrediente che quasi sicuramente avete già in casa e che solitamente utilizzate in cucina: stiamo parlando del limone. Con un semplice mezzo limone potete risolvere questo problema ed evitare così anche uno spreco, perché potete farlo dopo aver spremuto il limone, prima di buttare via la buccia.

Piastra ferro da stiro bruciata
Limone ferro stiro (credits: Pixabay)

Il procedimento è semplicissimo. Fate riscaldare leggermente la piastra del ferro, poi togliete la spina per evitare di scottarvi e strofinate per bene il mezzo limone su tutta la piastra. Vedrete che in pochi minuti lo sporco si scioglierà e andrà via senza sforzo. La vostra piastra tornerà lucida e splendente come nuova e potrete ricominciare a stirare senza problemi. Provare per credere!

Impostazioni privacy