Pochi euro per una cena sfiziosissima per tutta la famiglia: prova il pollo così, sta spopolando

Must Try

Pochi euro per una cena sfiziosissima per tutta la famiglia: prova il pollo così, sta spopolando, ecco come prepararlo passo per passo.

In questo periodo in cui c’è stato un significativo aumento dei prezzi nei supermercati e anche nelle bollette dell’energia elettrica e del gas, è importante cercare sempre di risparmiare quando si fa la spesa e quando si cucina. Ci sono sicuramente dei ‘trucchi’ e degli accorgimenti da tenere presente quando si va al supermercato, oltre a saper scegliere ovviamente il negozio più economico dove fare la spesa, e bisogna poi cercare di realizzare ricette economiche, che siano però anche gustose.

Cena sfiziosissim pochi eurp
Cena pochi euro (Credits: Pixabay)

Con il pollo, ad esempio, potete realizzare una cena davvero perfetta per tutta la famiglia spendendo decisamente pochi euro. Del resto, questa carne bianca è sempre stata tra le più economiche in circolazione ed è anche molto buona per la salute, oltre che versatile, nel senso che la si può cucinare in tanti modi diversi e con tanti ingredienti. Insomma, non è detto che quando comprate il pollo lo dobbiate per forza mangiare sempre allo stesso modo! Potete realizzare delle gustose cotolette, ma anche mangiarlo al forno con le patate, o anche friggerlo, magari preparando delle crocchette indimenticabili. La nostra ricetta, invece, è davvero semplicissima, non prevede frittura né ingredienti particolarmente ricercati e costosi. Siete curiosi di sapere come si fa?

Pochi euro per una cena sfiziosissima per tutta la famiglia: ecco come cucinare il pollo, mai fatto così buono!

Se vi piace il pollo e lo comprate spesso ma avete voglia di nuove ricette da portare in tavola per non mangiarlo sempre allo stesso modo, non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta davvero sfiziosissima. Oltre ad essere molto gustosa, questa ricetta è anche super economica, dunque perfetta per tutta la famiglia in questo periodo in cui i prezzi sono aumentati e risparmiare è diventato fondamentale. Per questo piatto, il pollo va tagliato a straccetti, infarinato e poi cucinato con un ingrediente che non immaginereste mai: il succo d’arancia. Favoloso!

Pochi euro cena sfiziosissima famiglia
Pollo arancia cena (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 600 g di petto di pollo
  • 2 arance
  • vino bianco
  • farina
  • sale
  • olio
  • 1 cucchiaio di miele

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate il pollo a straccetti e poi infarinateli tutti. In una padella fate rosolare i bocconcini di pollo in un po’ d’olio, poi sfumateli col vino bianco. Nel frattempo tagliate le arance e spremetele per bene, poi al succo aggiungete un cucchiaio di miele e aggiungete tutto in padella quando sarà evaporato il vino. Completate così la cottura dei vostri bocconcini di pollo, aggiustando alla fine con il sale. Porterete in tavola un piatto davvero speciale, dal gusto un po’ agrodolce ma ricco di profumo e colori, oltre che super economico. Insomma, cosa volete di più?

Ultime ricette

More Recipes Like This