La cena perfetta per il sabato sera: non è il classico pollo al forno, così è sfiziosissimo e super croccante

La cena perfetta per il sabato sera: non è il classico pollo al forno, così è sfiziosissimo e super croccante, ecco come realizzarlo.

Quando arriva il sabato sera, capita spesso di optare per una cena sfiziosa e originale, un po’ diversa dal solito, soprattutto se si hanno in casa degli ospiti. Qualcuno preferisce uscire di casa e mangiare una pizza o andare al pub, o anche mangiare un bel sushi, ma c’è anche chi invece si mette ai fornelli e si diverte a realizzare qualcosa con le proprie mani.

Cena perfetta sabato sera
Cena sabato sera (Credits: Pixabay)

Si può fare una pizza in casa, o anche preparare il sushi, o ancora si può realizzare qualcosa che vi faccia sentire come se foste al pub. Ci sono, ad esempio, delle salse che si possono tranquillamente fare in casa, così come si possono realizzare dei panini con hamburger, anche senza carne se ci sono ospiti vegetariani, o anche vegani se necessario, e poi si possono fare delle gustose patatine fritte o altri snack molto simili. Se, poi, volete optare per un grande classico come il pollo al forno, sappiate che esiste anche una ricetta diversa dal solito per realizzarlo. Non si tratta del classico pollo fatto con le patate, ma di una ricett sfiziosissima e super croccante che si prepara in pochi minuti. Siete curiosi di saperne di più?

La cena perfetta per il sabato sera: non è il classico pollo al forno, ecco come prepararlo per conquistare tutti

Se vi piace preparare il pollo al forno per la cena del sabato sera, dovete assolutamente provare questa versione ancora più gustosa e croccante, perfetta soprattutto se avete ospiti a casa. Questa ricetta si realizza con le cosce di pollo e per renderle più sfiziose e saporite prevede che le impaniate prima di cuocerle in forno. Ma non è finita qui, perché potete fare la panatura con il panko, in modo da rendere tutto ancora più croccante, o anche con i corn flakes sbriciolati, che è ancora meglio!

Cena peerfetta sabato sera
Cosce pollo forno (Credits: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 10 cosce di pollo
  • 3-4 uova
  • pepe
  • parmigiano grattugiato
  • panko o corn flakes q.b.
  • olio
  • sale
  • rosmarino
  • salvia

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa pulite i fuselli di pollo eliminando la pelle che li circonda, poi passateli in un battuto di uova, pepe e parmigiano e poi nel panko o nei corc flakes sbriciolati. A questo punto disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno e conditeli con olio, sale ed erbe aromatiche. Infornate a 200° per circa 45 minuti, o comunque fino alla doratura che preferite. In alternativa, potete anche cuocerle in padella con olio e vino bianco e aspettare che raggiugano la doratura. Ci vorrà circa un’ora, ma saranno comunque deliziose.

 

Impostazioni privacy