Con questo ‘trucco’ prepari una colazione speciale in 5 minuti: non è il classico pane col cioccolato

Con questo ‘trucco’ prepari una colazione speciale in 5 minuti: non è il classico pane col cioccolato, ecco come realizzare una vera delizia!

A volte a colazione c’è bisogno di qualcosa di dolce, sfizioso e soprattutto energetico, così da assumere tutte le energie necessarie per affrontare la giornata. Soprattutto quando in casa ci sono dei bambini, poi, è importante che mangino qualcosa di sostanzioso ma anche saporito.

Trucco colazione speciale 5 minuti
Colazione speciale trucco (Credits: Adobe Stock)

Sono davvero tantissime le possibili colazioni da portare in tavola, dal semplice latte con biscotti o cornetto, magari fatto in casa, alle cose più originali e particolari, come i pancakes americani, dei quali poi esistono innumerevoli varianti. Ci sono quelli fatti con le banane, che sono molto genuini, ma anche quelli al cioccolato e persino i pancakes ripieni. Se, invece, volete mantenervi leggeri, potete optare per della frutta, magari con un succo d’arancia fatto in casa. Altra possibilità, poi, sono le colazioni salate, come le omelette o il bacon in padella. Insomma, ognuno fa colazione come preferisce, ma un grande classico come il pane col cioccolato è sicuramente una possibilità che accomuna i gusti un po’ di tutti, soprattutto dei più piccoli. Quello che vi proponiamo, però, è un modo davvero speciale di prepararlo. Ci vogliono 5 minuti e lascerete tutti a bocca aperta!

Con questo ‘trucco’ prepari una colazione speciale in 5 minuti: ecco come realizzare questo pane col cioccolato

Se vi piace fare colazione con qualcosa di classico e gustoso, semplice ma saporito, come il pane col cioccolato, non potete assolutamente farvi scappare questa ricetta deliziosa. Si tratta più che altro di un ‘trucco’ per trasformare una colazione semplice come pane e cioccolato in qualcosa di davvero originale e sfizioso, ma soprattutto gustosissimo! Per questa preparazione vi serviranno semplicemente delle fette di pane morbido, di quelle che si utilizzano solitamente per i tramezzini, e qualche barretta di cioccolato. Il trucco, infatti, sta nel far sciogliere il cioccolato e creare una sorta di pane fagottino di pane dal cuore di cioccolato morbido. Squisito!

Trucco colazione speciale 5 minuti
Colazione pane cioccolato (credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prendete ogni fetta di pane e toglieteci la crosta (oppure potete direttamente comprare quello senza crosta). Mettete al centro della fetta uno o più tocchetti di cioccolato e poi richiudete la fetta su se stessa facendola chiudere per bene (essendo molto morbida, vedrete che si sigillerà). A questo punto mettete il vostro fagottino ripieno in una padella antiaderente per qualche minuto, rigirandolo su stesso giusto per il tempo di farlo leggermente tostare e far sciogliere il cioccolato all’interno. A questo punto non vi resta che gustare i vostri fagottini caldi dal cuore di cioccolato cremoso. I vostri bimbi ne andranno matti e sicuramente lo vorranno anche a merenda. Buon appetito!

Impostazioni privacy