Quando hai poco tempo per preparare la cena ricordati che puoi fare questo: geniale!

Quando hai poco tempo per preparare la cena ricordati che puoi fare questo: geniale! Ecco di cosa si tratta e come realizzarlo.

Capita spesso di arrivare all’ora di cena e non sapere ancora cosa cucinare, ma soprattutto di non avere abbastanza tempo da dedicare ai fornelli. Il lavoro, la famiglia e i tanti impegno della vita quotidiana, infatti, ci portano spesso a non poterci rilassare in cucina e a dover preparare pietanze dell’ultimo secondo quando proprio non sappiamo cosa portare in tavola.

Quando non hai tempo cena
Cena poco tempo (Credits: Pixabay)

In questi casi si può decidere di optare per un primo piatto veloce, come gli spaghetti aglio e olio, magari con l’aggiunta di un ingrediente speciale per dare più sapore e stupire tutti, o come la pasta al pomodoro fresco, altro piatto semplice e saporito, o ancora le famose ‘fettuccine Alfredo’ o gli spaghetti alla ‘puveriello’ napoletani. Se, invece, volete un piatto ancora più veloce potete usare le uova e inventarvi una frittata dell’ultimo secondo. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra idea, una cena perfetta da fare quando si ha poco tempo a disposizione, perché sarà pronta più o meno in 10 minuti, quindi davvero velocissima. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Quando hai poco tempo per preparare la cena ricorda che puoi fare questo: conquisterai tutti, ecco di cosa si tratta

Se vi capita a volte di non avere molto tempo per preparare la cena e vi servono per questo delle ricette facili e veloci da portare in tavola, sappiate che ne esistono davvero tantissime che potete decidere di realizzare. Quella che vi proponiamo, però, è sicuramente tra le più veloci in assoluto, visto che vi permetterà di portare la cena a tavola in meno di 20 minuti. Sapete di cosa si tratta? Facile! Delle tortillas farcite con carne macinata, prosciutto e formaggio. Basta avere delle tortillas, infatti, per realizzare una cena sfiziosa e velocissima. Come? Scopriamolo insieme!

Quando non hai tempo cena
Tortillas cena deliziosa (credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2-3 tortillas
  • 250 g di carne macinata di bovino
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 80 g di provola o formaggio filante a dadini
  • 80 g di prosciutto cotto a cubetti
  • olio

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa mettete la carne macinata in una ciotola e unite uovo, parmigiano grattugiato, sale e pepe. Mescolate tutto per bene con le mani, in modo da ottenere un impasto unico che ricordi un po’ quello di un polpettone. Aggiungete poi formaggio e prosciutto all’impasto e continuate a mescolare. Ora prendete  una tortillas e riempitene metà con l’impasto di carne e richiudetela su se stessa. Fate lo stesso anche con le altre tortillas e poi cuocetele in padella con un po’ d’olio per circa 10 minuti, girandola a metà cottura. Farete una cena deliziosa!

Impostazioni privacy