Puoi condire tuoi gnocchi così: pranzo delicato e squisito in 10 minuti

Puoi condire tuoi gnocchi così: pranzo delicato e squisito in 10 minuti, ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

Quando arriva la domenica, si opta spesso e volentieri per un primo piatto ricco e gustoso, perché per molte persone nel weekend c’è più tempo libero da dedicare alla cucina e ai fornelli. Capita, allora, di preparare pranzi prelibati, con tante portate ricche di ingredenti e di gusto.

Puoi condire gnocchi così
Condisci gnocchi così (Credits: Pixabay)

Spesso ci si diverte a preparare una gustosa lasagna, che può essere in versione classica o anche una variante diversa dal solito, oppure si fanno gli gnocchi, che possono essere di patate, o anche semplicemente a base di acqua e farina, oppure si possono realizzare con impasti particolari. Sempre parlando di primi piatti, si può optare anche per dei grandi classici come la carbonara, magari rivisitandola in modo originale, oppure un bel ragù napoletano, o ancora la Genovese, tutti sughi che hanno bisogno di lunghe cotture. Tornando agli gnocchi, però, c’è anche una ricetta davvero speciale per condirli e portarli in tavola in pochissimi minuti. Si tratta di un piatto particolarmente delicato ed elegante, perfetto per una domenica con ospiti a tavola, ma ottimo anche se siete impegnati e avete bisogno di un piatto che sia pronto in 10 minuti. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Puoi condire i tuoi gnocchi così: farai un pranzo delicato e gustosissimo in 10 minuti, ecco il procedimento

Se vi piacciono gli gnocchi e vi piace soprattutto l’idea di prepararli per il vostro pranzo della domenica, non potete assolutamente lasciarvi scappare questa ricetta a dir poco speciale. Se avete tempo a disposizione, potete realizzare prima gli gnocchi di patate con le vostre mani seguendo la ricetta classica, ma se avete invece necessità di cucinare in pochi minuti, potrete acquistare gli gnocchi e poi preparare questo primo con salmone e formaggio spalmabile che si porta in tavola in 10 minuti!

Puoi condire tuoi gnocchi così
Gnocchi salmone formaggio (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 500 g di gnocchi di patate
  • 350 g di salmone in tranci
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 g di formaggio spalmabile a scelta
  • olio
  • sale
  • prezzemolo tritato

Il procedimento è semplicissimo. Tagliate il trancio di salmone a cubetti e fatelo rosolare nell’olio dopo aver fatto leggermente imbiondire l’aglio. Rosolatelo su tutti i lati e poi spegnete la fiamma. Nel frattempo mettete sul fuoco anche l’acqua per gli gnocchi e stemperate il formaggio spalmabile mettendolo in una ciotola e unendolo a un po’ d’acqua di cottura, così da formare una vera e propria crema. QUando gli gnocchi saranno cotti, e ci vorranno solo un paio di minuti, potrete versarli in padella con il salmone, togliendo l’aglio e aggiungendo anche la crema di formaggio. MEscolate tutto e godetevi questo primo dal gusto delicato e irresistibile.

Impostazioni privacy