Un abbinamento che ti lascerà senza parole: cosa puoi aggiungere all’aglio, olio e peperoncino

Must Try

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un primo povero ma intramontabile: se aggiungi questo ti lasceranno senza parole!

Quando pensiamo ad un piatto povero ma saporito e amatissimo ci vengono subito in mente gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Del resto si tratta di una ricetta “classica”, un primo intramontabile perfetto da preparare anche all’ultimo minuto che piace sempre a tutti. Noi oggi, però, vogliamo proporvi una variante particolare. Un abbinamento che ti lascerà senza parole: cosa puoi aggiungere all’aglio, olio e peperoncino!

aglio olio
aglio olio peperoncino (credits adobe)

Di sicuro si tratta di una ricetta molto amata, soprattutto in estate. Ce ne sono anche altre, però, che puoi provare e che sicuramente diventeranno le tue preferite. Ad esempio questa pasta fredda che si prepara con 2 ingredienti: dimenticati tonno e pomodoro, basta!

Cerchi qualcosa che vada bene anche in spiaggia? Abbiamo ciò che fa per te: niente riso all’insalata, questa chicca irresistibile farà felice tutta la famiglia e non potrai farne più a meno!

E, infine, la ricetta di un grande chef: le melanzane come le cucina Bruno Barbieri, così ti faranno davvero perdere la testa!

Trasformali in un capolavoro: aggiungi questo agli spaghetti aglio, olio e peperoncino

Vediamo subito cosa ci serve:

  • spaghetti;
  • 2 spicchi di aglio;
  • 1 peperoncino fresco;
  • olio quanto basta;
  • 3 cucchiai di panna da cucina.

Ebbene sì, avete capito bene, andremo a rendere questo piatto già goloso un vero capolavoro. Sarà cremoso come mai prima e irresistibile, potete fidarvi. Iniziamo mettendo a cuocere gli spaghetti, come saprete il condimento ci ruba giusto pochi minuti.

In una padella antiaderente versiamo l’olio d’oliva e l’aglio tritato, quindi uniamo il peperoncino e lasciamo rosolare il tutto per qualche istante. Quando il profumino familiare inizierà a farsi sentire uniamo la panna e mescoliamo per pochi secondi, il tempo di scioglierla per bene, quindi spegniamo la fiamma.

aglio panna
aglio olio panna (credits pixabay)

Una volta cotta la pasta scoliamola e riversiamo direttamente nella padella. Accendiamo la fiamma dolcemente e saltiamo per qualche istante in modo da condire per bene gli spaghetti. Non rimane che impiattare e aggiungere le spezie che vogliamo, come del prezzemolo, o decorare con un po’ di peperoncino. Favolosi!

Consiglio extra: alcuni aggiungono anche del pangrattato tostato in padella con aglio e peperoncino per regalare un tocco di classe irresistibile.

Prima di correre in cucina abbiamo anche un altro primo fenomenale che di sicuro vorrai provare. Si tratta di un’altra versione estiva di un classico amatissimo. Dimenticati la solita lasagna e prova questa variante senza carne macinata: perfetta anche per il pranzo della Domenica!

E per secondo? Niente polpette, ci hanno proprio stufato. Che ne dici di questa stuzzicheria da leccarsi i baffi: bastoncini di carne filanti, semplici e veloci, sono così sfiziosi che non ci stancheremo mai di mangiarli. E che mi dici del classico pollo? Sei stufo di mangiarlo sempre allo stesso modo e poi che sia secco e stopposo? Cucinalo così e in 10 minuti diventerà un’opera d’arte! Hai solo 15 minuti? Non è un problema: bastano per questo contorno croccante che è il preferito dell’estate!

Come vedi hai tante ricette strepitose tra cui scegliere, non lasciartele scappare sarebbe un peccato!

Ultime ricette

More Recipes Like This