La pasta con le cozze è deliziosa, ma con questo ingrediente diventa un capolavoro: super cremosa

La pasta con le cozze è deliziosa, ma con questo ingrediente diventa un capolavoro: super cremosa, ecco come realizzarla.

La pasta con i frutti di mare è un grande classico della nostra cucina, un piatto che va bene per ogni occasione e soprattutto in ogni stagione. Si può optare per gli spaghetti con le vongole, un grande classico che si può anche modificare e rendere ancora più saporito, ma anche per un bel piatto di pasta con le cozze, altra pietanza della tradizione.

Pasta cozze deliziosa
Pasta cozze capolavoro (Credits: Pixabay)

Le cozze, poi, sono tra i frutti di mare più economici, quindi sono adatti anche a chi preferisce risparmiare, mangiando sempre con gusto. Sapete come pulirle e soprattutto come conservarle nel modo giusto? Sono molluschi molto delicati, quindi non bisogna sbagliare nella scelta e soprattutto nella conservazione, perché potrebbero diventare pericolose per la salute se non fossero fresche. Sapete come realizzare un bel piatto di pasta con le cozze? E’ molto semplice e veloce e potete prepararlo per qualunque occasione. Anche di questa pietanza, poi, esistono tantissime varianti, tutte con ingredienti sempre nuovi e originali. Quella che vi proponiamo è una versione super cremosa e saporita, che prevede l’aggiunta di un semplice ingrediente: siete curiosi di saperne di più?

La pasta con le cozze è deliziosa, rendila un capolavoro con questo ingrediente: ecco di cosa si tratta

Avete mai provato una pasta con le cozze diversa dal solito? A qualcuno potrà sembrare strano, ma questi molluschi si possono abbinare a tantissimi altri ingredienti per realizzare piatti ogni volta nuovi e diversi dal solito, che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. C’è, ad esempio, la pasta con cozze e fiori di zucca, ma anche quella con cozze e patate, e tante altre ancora. Quello che vi proponiamo è un altro abbinamento molto originale, ma soprattutto saporito: cozze e peperoni. Non avete mai provato un piatto così cremoso!

Pasta cozze deliziosa
Pasta cozze peperoni (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 g di pasta
  • 2-3 peperoni
  • 1 kg di cozze
  • 2 spicchi di aglio
  • olio
  • peperoncino (facoltativo)
  • prezzemolo

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa occupatevi dei peperoni: arrostiteli su tutti i lati in modo da farli annerire e poi chiudeteli ancora caldi in dei sacchetti per alimenti. Dopo una ventina di minuti aprite i sacchetti e togliete la pelle ai peperoni. Verrà via senza problemi. Fate soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con l’olio e fate cuocere i filetti di peperoni senza pelle per circa 15 minuti. Diventeranno subito morbidi! Trasferiteli in un mixer, togliendo l’aglio, e frullate tutto, in modo da ottenere una crema. Nel frattempo pulite le cozze e fatele aprire in una padella a fiamma viva dopo aver fatto soffriggere l’altro spicchio di aglio con l’olio. Una volta che saranno aperte, sfumatele col vino bianco e terminate la cottura, poi unite la crema di peperoni e quando la pasta sarà cotta, saltatela in padella con una spolverata di prezzemolo. Sarà un piatto favoloso!

Impostazioni privacy