E’ in cucina quello che ti serve per far scomparire la forfora dai capelli

E’ in cucina quello che ti serve per far scomparire la forfora dai capelli: ecco di cosa si tratta, rimedio facile e super efficace.

La cura dei capelli è sicuramente una cosa molto importante, un’attenzione che tutti dobbiamo avere per mantenere la salute e anche l’estetica dei nostri capelli. Com’è noto, poi, ogni chioma è diversa e ci sono prodotti per proteggere e curare tutti i tipi di capelli, da quelli secchi a quelli grassi, passando per quelli tinti o con le meches, o ancora per quelli fragili, lisci, ricci, scuri o chiari, o anche con la forfora.

In cucina quello serve scomparire forfora
Cucina scomparire forfora (Credits: Adobe Stock)

Ognuno, insomma, usa i prodotti che ritiene giusti per la propria qualità di capelli e per le proprie esigenze. Anche lo stile di vita e l’alimentazione, infatti, a volte possono influire sulla loro salute o sul loro stato! Non basta, dunque, solo lavarli una o più volte a settimana, ma è necessario anche curarli usando i prodotti giusti e le giuste attenzioni. Alcuni di questi prodotti si possono tranquillamente acquistare e sono specifici per i capelli, ma quello che forse non sapete è che esistono anche degli ingredienti che abbiamo già in casa e che solitamente usiamo in cucina, che pure sono molto efficaci per la cura dei capelli. Sapete, ad esempio, come si può usare l’olio d’oliva? E non solo, perché anche il rosmarino può aiutare i nostri capelli, per non parlare poi del bicarbonato, che a quanto pare è un grande alleato anche sotto la doccia! Cosa bisogna usare, invece, per combattere la forfora? Ecco un rimedio naturale pazzesco e facilissimo.

E’ in cucina quello che ti serve per far scomparire la forfora dai capelli: ecco di cosa si tratta e come usarlo

Se vi capita spesso di ritrovarvi la forfora sul colletto della giacca o della camicia, o vi capita magari di ritrovarvela tra le mani quando vi accarezzate i capelli o li spazzolate, non temete, perché esiste un rimedio a questo fastidioso problema. No, non si tratta dei classici prodotti da acquistare in profumeria o in farmacia, ma di un ingrediente che solitamente si usa in cucina: stiamo parlando del sale. Vi sembrerà incredibile, ma questo alimento non è solo molto utile quando siamo ai fornelli (ecco come sostituirlo se non volete abusarne), ma è anche un grande alleato in casa per diverse faccende. Avete mai provato, ad esempio, a cospargerlo sul piano cottura? Ma non solo, perché è utile anche per pulire il frigo e in tante altre situazioni, tra cui appunto la cura dei capelli.

Cucina quello serve scomparire forfora
Sale scomparire forfora (Credits: Pixabay)

Per combattere la forfora dovrete seguire un semplice procedimento. Cospargete del sale sui capelli e massaggiateli un po’ prima di lavarli. In questo modo tutte le cellule morte rimaste verranno rimosse e i capelli dopo lo shampoo torneranno a essere lucidi e splendenti. Provare per credere!

Impostazioni privacy