Si chiama Pasta alla Verdi ed è una vera delizia: si fa con 2 ingredienti facile e super cremosa

Si chiama Pasta alla Verdi ed è una vera delizia: si fa con 2 ingredienti facile e veloce, ecco come realizzarla passo per passo.

Con la pasta in cucina ci si può davvero divertire, perché la si può condire davvero in tantissimi modi, tutti diversi tra loro. Ci sono i grandi classici della nostra tradizione, come la pasta al sugo, che si può a sua volta preparare in modi diversi e con ingredienti aggiunti, o anche la pasta con i pomodorini freschi, o ancora piatti tipici di alcune Regioni come la pasta alla carbonara, o anche la cacio e pepe, per non parlare poi della pasta al ragù napoletano o quella al ragù bolognese.

Si chiama pasta alla Verdi
Pasta alla Verdi (credits: Pixabay)

Oltre a questi grandi classici, poi, ci sono tutti i piatti che si possono realizzare mettendo in atto la fantasia e soprattutto la passione per la cucina. Con questi due ‘ingredienti’, infatti, si possono realizzare piatti veramente unici, ma soprattutto piatti nuovi e originali, in particolare con la pasta, che è senza dubbio tra gli ingredienti più versatili che ci siano e anche tra i più diffusi nelle nostre dispense. Quando non si sa cosa cucinare, infatti, basta prendere un piatto di pasta e il problema si risolve, perché si può preparare una velocissima aglio e olio, magari con qualche ingrediente che la rende ancora più gustosa, o anche divertirsi e preparare qualcosa con quello che si ha in frigo. La pasta alla Verdi, ad esempio, è una creazione facile e veloce che si fa con 2 semplici ingredienti ed è gustosa e super cremosa. Siete curiosi di provarla?

Si chiama pasta alla Verdi ed è una delizia: ecco come realizzarla con 2 semplici ingredienti, facilissima

Quando preparate un piatto di pasta, sicuramente avete piacere a realizzare qualcosa di cremoso e saporito. Ebbene, la ricetta che vi proponiamo ha entrambe queste caratteristiche, oltre al fatto che è anche molto facile e veloce da preparare, visto che si fa con 2 ingredienti: salsiccia e panna. Si tratta, dunque, di un piatto che sicuramente vi sarà capitato di provare altre volte. Quello che però probabilmente non ci avete mai messo, sono i cubetti di prosciutto cotto, che renderanno tutto ancora più gustoso e saporito. L’avreste mai detto?

Si chiama pasta alla verdu
Pasta Verdi ricetta (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 200 g di panna da cucina
  • 100 g di prosciutto cotto a cubetti
  • 3 salsicce
  • parmigiano grattugiato
  • burro
  • cipolla
  • sale

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta. In una casseruola fate sciogliere il burro con la cipolla tritata, poi aggiungete prosciutto cotto a cubetti e salsicce sbriciolate, facendo rosolare tutto per bene. Versate poi anche la panna, aggiustate di sale e fate cuocere due minuti, giusto il tempo di far amalgamare tutto. Quando la pasta sarà pronta, versatela in casseruola con il parmigiano grattugiato e, se serve, un mestolo di acqua di cottura. Mescolate tutto e sarà un primo favoloso!

Impostazioni privacy