Filtro della cappa tutto unto: mai più! Con questo rimedio sarà sempre pulitissimo

Filtro della cappa tutto unto: mai più! Con questo rimedio sarà sempre pulitissimo, ecco in cosa consiste, è semplice e super efficace.

In cucina sono sempre tante le cose da mantenere pulite, perché parliamo di uno degli ambienti più utilizzati in assoluto in casa, oltre che quello in cui c’è sempre cibo, quindi lo sporco e l’unto sono all’ordine del giorno.

Fltro cappa tutto unto
Filtro cappa unto (Credits: Pixabay)

E’ importante tenere sempre pulito il piano cottura, che diventa facilmente ricettacolo di sporco e cattivi odori, e che si può lucidare con vari ingredienti, compresi alcuni metodi naturali particolarmente efficaci e anche molto economici, visto che si mettono in pratica con ingredienti che abbiamo già in casa. Anche i bruciatori si possono lucidare con metodi naturali e persino le griglie possono tornare come nuove. Poi c’è il lavandino, che va sturato di tanto in tanto e va sempre tenuto pulito per evitare la formazione di muffe e calcare. Per non parlare, poi dei vari elettrodomestici come frigorifero, forno e anche il forno a microonde, che pure si devono sempre mantenere puliti. Un’altra parte della cucina da pulire spesso e con attenzione è la cappa, che raccoglie tutti i vapori e gli eventuali schizzi di sugo, per cui rischia di essere spesso sporca o unta, in particolare va pulito il filtro. Voi sapete come fare? Con questo semplice rimedio lo terrete sempre pulitissimo.

Filro della cappa tutto unto? Ecco come tenerlo sempre pulitissimo, è facile con questo rimedio

La cappa in cucina è una delle parti da pulire sempre con attenzione, perché è particolarmente vicina al cibo, per cui diventa facilmente ricettacolo di sporco, unto e cattivi odori che arrivano da quello che mettiamo ogni giorno sui fornelli. Come fare, allora, per tenerla sempre lucida e soprattutto evitare che si unga continuamente? Non possiamo fare altro che pulirla spesso e soprattutto farlo nel modo giusto. Quotidianamente può essere utile passarci una pezza bagnata con acqua e aceto, o magari strofinarci la spugnetta quando pulite il piano cottura. Ogni tanto, però, è bene smontarla e pulire il filtro in maniera approfondita. Come? Semplice, vi serviranno sapone per i piatti e bicarbonato di sodio, due ingredienti che insieme riescono a igienizzare e pulire a fondo, ma soprattutto eliminano ogni residuo di unto e cattivi odori.

Fltro cappa tutto unto
Bicarbonato pulire cappa (Credits: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa smontate il filtro della cappa e trasferitelo sul lavandino. Sciacquatelo sotto un getto di acqua corrente e poi usate la spugnetta per i piatti mettendoci sopra bicarbonato e sapone per i piatti insieme. Strofinate la spugnetta, dal lato della retina, su tutto il filtro della cappa e poi risciacquate per bene. Vedrete che il filtro tornerà splendente e asciutto e direte addio a qualsiasi forma di unto!

Impostazioni privacy