Sembra una frittata ma non ci sono uova: la ricetta di Elisa Isoardi con le patate vi farà impazzire

Sembra una frittata ma non ci sono uova: la ricetta di Elisa Isoardi con le patate vi farà impazzire, ecco cosa ha preparato la conduttrice.

Elisa Isoardi si diverte sempre a realizzare dei piatti gustosi per sé e per i suoi ospiti e a condividerli poi su Instagram, dispensando tanti utili consigli alle persone che la seguono. La conduttrice, infatti, è una vera e propria appassionata di cucina e non è un caso che le ricette siano una parte fondamentale anche del suo nuovo programma, ‘Vorrei dirti che…‘.

Sembra frittata ma non è
Elisa Isoardi frittata (credits: Instagram)

Oltre a quelle che realizza in tv insieme ai protagonisti delle sue puntate, ci sono poi le tante ricette che si diverte a preparare a casa, o anche insieme ad alcuni amici chef, e che poi condivide sui social, mostrando così a tutti la sua grande passione e anche le sue abilità ai fornelli. Qualche ora fa, ad esempio, ha preparato una zuppa deliziosa con i ceci, un piatto perfetto per affrontare il freddo e la pioggia, ricco di nutrienti ma anche gustosissimo. Ora, invece, vi mostreremo un’altra ricetta deliziosa che si fa con le patate, sempre preparata dalla Isoardi e pubblicata sui social. A prima vista sembra una frittata, ma in realtà le uova non ci sono affatto! Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Sembra una frittata ma non ci sono uova: ecco come realizzare questa deliziosa ricetta di Elisa Isoardi

Elisa Isoardi è sempre super presente e attiva sui social, ma soprattutto è sempre pronta a condividere le sue ricette con le tantissime persone che la seguono. Oltre a pubblicare immagini del suo lavoro o della sua famiglia, o anche foto e video di quando si allena sul terrazzo di casa sua, la conduttrice si diverte infatti a pubblicare tanti video delle sue ricette e dei piatti che realizza per i suoi ospiti. In queste ore, ad esempio, è apparso sul suo profilo Instagram un video a dir poco imperdibile, in cui Elisa ha mostrato la sua personale versione delle ‘patate ‘mpacchiuse’, un piatto calabrese che a prima vista sembra una frittata, ma in realtà non si fa con le uova ma solo con patate e cipolle di Tropea. Una vera delizia!

Sembra frittata ma non lo è
Elisa ricetta frittata (Credits: Instagram)

La conduttrice ha mostrato i vari passaggi della preparazione, che è davvero molto semplice e può essere presentata come antipasto o anche come contorno. Basta semplicemente tagliare le patate a rondelle sottili, magari aiutandosi con un semplice pelapatate, e poi farle cuocere in padella con il coperchio in un filo d’olio. Dopo un po’, quando sotto cominceranno a diventare dorate, bisognerà aggiungere le cipolle tagliate a rondelle e coprire di nuovo tutto, girando ogni tanto. In questo modo le patate saranno ‘mpacchiuse, cioè si attaccheranno un po’ tra di loro, insieme anche alle cipolle, formando una specie di frittata. Provatele, sono un vero capolavoro!

Impostazioni privacy