Il Natale si passa in famiglia, ma non ai fornelli: cosa puoi preparare il giorno prima per goderti le feste

Cosa puoi preparare il giorno prima per goderti le feste: il Natale si passa in famiglia, non ai fornelli, ecco per te alcune idee furbe

Se anche tu sei stanco di passare le feste ai fornelli e non riuscire mai a goderti questo giorno tanto amato, allora sei nel posto giusto. Abbiamo pensato di suggerirti alcuni piatti che potrai cucinare con largo anticipo in modo che tu debba solo riscaldarli al momento giusto. Il Natale si passa in famiglia, ma non ai fornelli: cosa puoi preparare il giorno prima per goderti le feste.

Natale preparare prima
tavolo Natale (credits pixabay) Ricette.eu

In questo giorno tanto speciale ciò che vogliamo è goderci la compagnia dei nostri cari, conservare, scambiare i regali. Non certo stare in cucina tutto il tempo! Noi vogliamo darvi una mano, ma prima abbiamo un’idea sfiziosa da proporvi: che ne dite di cambiare, quest’anno? Basta col solito regalo confezionato! Perché non realizzare per i nostri amici e familiari un dono gastronomico che li lasci a bocca aperta?

Forza, adesso, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire come fare a preparare tutto con largo anticipo!

A Natale puoi preparare questi piatti il giorno prima e goderti le feste

Il menu di Natale è sempre ricco: dall’antipasto al dolce, non manca davvero niente. Se ci facciamo furbi, però, possiamo evitare di trascorrere tutto il giorno in cucina e goderci anche noi questa ricorrenza. Come? Vediamo!

Per prima cosa, l’antipasto. Abbiamo due alternative. Scegliere qualcosa di semplice e veloce, senza cottura, che sia pronto in cinque minuti, come questa stuzzicheria che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, o preparare qualcosa il giorno prima che si conservi bene. Come questa pizza rustica napoletana. La inforni la sera prima e al mattino è ancora squisita!

natale cucinare prima
tavolo natale (Credits pixabay) Ricette.eu

Passiamo al primo. Ogni città ha le sue tradizioni, ma ciò non significa che non possiamo cambiare idea. Potete infatti decidere di preparare una lasagna, come questa profumata e gustosa ai funghi, o anche la classica al sugo di pomodoro. La cosa bella è che potrete assemblare il tutto il giorno prima e conservarla in frigo. A Natale basterà infornare e il gioco è fatto!

E per il secondo? Sfruttiamo sempre il forno! Un esempio? Un bel polpettone si può cuocere e riscaldare senza troppi problemi, vi abbiamo anche spiegato come evitare che venga secco e duro. E bastano pochi minuti per realizzare un contorno di piselli irresistibile e sublime.

Infine, i dolci. Su questo non dovremmo avere problemi. Pastiere, pandori, panettoni, sono pronti già nei giorni che precedono. Per il resto, ci sono ricette semplicissime e gustose, come il tronchetto di Natale, che possiamo preparare anche il giorno prima e resterà una vera squisitezza!

Impostazioni privacy