Pranzo pronto in pochi minuti? Ecco due idee ‘al volo’ con ingredienti che piacciono a tutti

Pranzo pronto in pochi minuti? Ecco due idee ‘al volo’ con ingredienti che piacciono a tutti, ricette facili, veloci e deliziose.

A volte capita di dover preparare il pranzo in pochissimi minuti perché non c’è abbastanza tempo per stare ai fornelli. Capita quando si lavora molto e si torna tardi a casa, o anche quando si hanno molti impegni in generale e non ci si può dedicare troppo alla cucina. In questi casi diventa necessario trovare delle ricette facili e veloci da proporre in tavola, senza però rinunciare al gusto, che è decisamente la cosa più importante.

Pranzo pronto pochi minuti
Pranzo pochi minuti (credits: PIxabay)

Si può optare, ad esempio, per uno spaghetto aglio e olio super veloce, magari con l’aggiunta di qualche ingrediente speciale, oppure si può scegliere un altro primo facile e veloce come la cacio e pepe o una pasta con i pomodorini freschi. C’è poi chi preferisce un secondo veloce, come un’omelette, o magari una fettina di pollo o carne rossa, preferibilmente cotta in modo originale e diverso dal solito per avere un gusto nuovo. E ancora si può optare per qualcosa che si mangia con le mani, come una frittata di pasta, o un panino con quello che c’è in frigo. Un’altra possibilità è quella che stiamo per proporvi, un’idea facile e veloce con ingredienti semplici, perfetta per un pranzo ‘al volo’. Siete curiosi di saperne di più?

Pranzo pronto in pochi minuti: ecco due idee che faranno perdere la testa a tutti, facilissime!

A volte basta davvero poco per realizzare un pranzo sfizioso e veloce da portare in tavola quando non si ha molto tempo a disposizione per stare ai fornelli. Ci sono sicuramente tanti piatti che si possono realizzare in pochi minuti e con pochi euro, ma ci sono delle alternative ancora più semplici per i quali non sono neanche necessari i fornelli, o comunque che richiedono delle cotture brevissime. E’ il caso, ad esempio, delle piadine. Le avete mai provate? Potete prepararle in casa, ma se non avete tempo potete tranquillamente acquistarle e poi farcirle a casa. Se avete bisogno di idee per la farcitura, siete nel posto giusto!

Pranzo pronto pochi minuti
Piadine pochi minuti (credits: Pixabay)

Una possibilità può essere quella di fare una piadina con melanzane e zucchine leggermente passate in padella o grigliate e condite con olio e sale. Potete metterle nella piadina e aggiungere magari la mortadella, un formaggio filante a scelta ed eventualmente anche un po’ di granella di pistacchi, che con la mortadella sta sempre molto bene. Un’altra opzione è quella di farcire le vostre piadine con prosciutto cotto, o fesa di tacchino, spinaci freschi e un formaggio spalmabile o cremoso. In questo modo avrete gusto, semplicità e anche poche calorie. Poi ovviamente ci sono i grandi classici, come la piadina con prosciutto crudo, formaggio e rucola. Voi quale preferite?

Impostazioni privacy