Se sei indecisa su cosa preparare a Natale adesso non avrai più dubbi: ecco alcune idee squisite

Se sei indecisa su cosa preparare a Natale adesso non avrai più dubbi: ecco alcune idee squisite da portare in tavola per fare un figurone.

Avete già qualche idea su quello che cucinerete a Natale? Sicuramente molte persone stanno già cominciando a prepararsi, anzi qualcuno ha anche iniziato a fare la spesa per non ridursi all’ultimo secondo con tutte le preparazioni da fare.

Alcune idee cosa preparare Natale
Cosa preparare a Natale: ecco alcune idee (credits: PIxabay) ricette.eu

Alcune persone, ad esempio, hanno già comprato e lessato le verdure per la minestra maritata, il piatto tipico napoletano che a Natale non può mancare a tavola, mentre altri hanno addirittura già acquistato e cucinato le vongole, prima di congelarle in attesa di tirarle fuori la sera della Vigilia, che quasi per tutti prevede una cena a base di pesce. A Natale, invece, tortellini in brodo di carne per tantissime persone, mentre altri optano per qualcosa di diverso, solitamente a base di ingredienti di terra. Voi cosa mangerete? Se avete bisogno di qualche idea, ecco alcune ricette che possono sicuramente risultarvi utili, in particolare per il pranzo di Natale. Sicuramente avrete degli ospiti, o comunque non farete un pranzo da tutti i giorni, perciò questi piatti potrebbero davvero fare al caso vostro!

Se sei indecisa su cosa preparare a Natale, ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo: farai un figurone

Il Natale ormai si avvicina sempre di più e per molti è arrivato il momento di decidere cosa cucinare nei giorni di festa, in particolare se avete ospiti a tavola. Sicuramente per molti la cena della Vigilia è a base di pesce, con antipasti a base di salmone, o anche altre preparazioni sfiziose da portare in tavola, primi con i frutti di mare o allo scoglio e frittura di pesce come secondo. Cosa si mangia invece a Natale? Sicuramente si possono preparare dei deliziosi tortellini in brodo, ma se volete abbiamo delle idee da suggerirvi che vi possono sicuramente aiutare.

Alcune idee cosa preparare Natale
Crespelle e altre idee su cosa preparare a Natale (credits: Pixabay) Ricette.eu

Potete preparare, se vi piacciono, delle crespelle ripiene, ovvero delle crepes salate da farcire con ricotta e spinaci o anche con il sugo e la carne macinata, come se fossero una sorta di cannelloni. Potete anche prepararle la sera prima, saranno ancora più saporite a pranzo! Sempre sulla stessa falsa riga, potete optare per una bella lasagna, sia quella classica che in una versione diversa, magari bianca o anche con altri ingredienti diversi dal solito. La pasta al forno è un’altra ottima idea, e potete farla anche particolarmente ricca, come quella che fanno solitamente a Napoli. Se, invece, volete optare per un piatto più delicato, potete fare degli gnocchi alla sorrentina, o anche preparare gli gnocchi e poi condirli come più vi piace. Che ne pensate? Vi abbiamo convinto?

Impostazioni privacy